Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

L’Archery club Ventimiglia a “La porchetta e il 900 round” foto

Si è svolta la Gara 900 Round a Cuneo

Ventimiglia. Appuntamento atipico, ma non per questo meno combattuto o gradito, per il mondo del tiro con l’arco che, ieri domenica 28 agosto, si è ritrovato a Cuneo per la gara denominata ” La porchetta e il 900 round”, organizzata per il secondo anno consecutivo ( visto il grande successo dell’anno scorso…) dagli Arcieri dell’Elice di Cuneo, con risvolti gastronomici oltre che agonistici. Gara fuori dal calendario Federale.

Una giornata in cui si ritrovano con un po’ di calma e senza pressione gli Amici del tiro con l’arco. Giornata ideale per tirare, sole, leggera brezzolina. Poco contano i punteggi che restano sempre valutazioni personali sullo stato di forma, su come ci si avvia al termine della stagione all’aperto, non sono però mancati i risultati interessanti, per l’Archery club Ventimiglia.

Quest’anno, oltre gli Arcieri del Piemonte, c’erano altre due Compagnie Liguri, Arcieri 5 Stelle, Arcieri Granatieri.

L’Archery club Ventimiglia era presente con 8 Arcieri, moltissimi sono ancora in ferie.

Ecco i risultati:

arco olimpico seniores femminile 3a Valentina Fugazza, migliora gara dopo gara.
arco olimpico Allievi maschile 2° Davide Lionello,4° Mattia Lanteri
arco olimpico ragazzi maschile 1 Edoardo Marcuzzo, 2° Lorenzo Gugole
arco compound masters maschile 1° GianPiero Schepisi, 2° Mario Campagnolo il nostro Presidente, 3° Pino Saglibene e primi di squadra.

Gli Arcieri partecipanti erano una 40 circa.

Gli Arcieri dell’Archery club Ventimiglia nell’occasione erano accompagnati dall’istruttrice Laura Lorenzi.

Ultima gara all’aperto, il prossimo mese di settembre a Genova, un 3D, gara alle sagome degli animali, che riscuote molto successo, difficile e interessante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.