Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

L’angelo con l’archetto, tantissimi successi per la giovane violinista ligure

Min Wei, 10 anni, tra qualche giorno inizierà la quinta elementare, risiede in questa provincia da poco più di quattro anni e da due studia il Violino

Sanremo. In questa estate pigra e assolata tra villeggianti accaldati e residenti annoiati c’è anche chi va in controtendenza studiando e affrontando prove difficili ed importanti con impegno e determinazione.

Min Wei, 10 anni, tra qualche giorno inizierà la quinta elementare, risiede in questa provincia da poco più di quattro anni e da due studia il Violino.

Negli ultimi due mesi si è cimentata in tre Concorsi Musicali classificandosi sempre al Primo posto.
Una prima partecipazione al “Concorso Internazionale di interpretazione musicale Schubert” che quest’anno si è tenuto in provincia di Cuneo nel Comune di Sale San Giovanni: Min ha ottenuto il punteggio di 98/100 classificandosi al primo posto.

A fine luglio ha partecipato al Concorso “Giovani Talenti” – Rovere d’Oro a San Bartolomeo al Mare, prestigiosa e storica vetrina della nostra provincia: ha ottenuto un punteggio di 99/100 risultando di nuovo al Primo posto.

Ad agosto, dopo aver superato l’eliminatoria e la semifinale tenutesi nell’ambito del “Decimo Festival dell’Arte Giovanile” in due differenti Teatri milanesi, è volata poi a Pechino dove ha suonato per la finalissima dello stesso Concorso lì denominato “Tenth Cross strait for Regiona Youth Art Festival”: anche in questo caso è risultata prima della sezione Violino.

Una vera “estate calda” per Min Wei che ha trascorso le sue vacanze estive suonando il suo amato Violino e riscuotendo quei successi e quelle soddisfazioni che il suo talento e la sua abnegazione meritano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.