Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

L’alpinista imperiese Stefano Sciandra presenterà la serata nel Salone delle Guide del Monviso a Crissolo

L'alpinista imperiese/crissolese Socio del Club 4000 in questi giorni a Crissolo sta preparando il suo 40esimo 4000

Imperia. Nuovo appuntamento, martedì 23 agosto (ore 21) in Alta Valle Po (Salone delle Guide del Monviso a Crissolo) dell’alpinista italo/inglese Lorenzo Gariano, uno dei pochissimi italiani assieme a Reinhold Messner, Alberto Magliano, Giuseppe Pompili, Mario Trimeri, Stefano Biffi ad aver scalato le 7SUMMIT7S, ovvero le sette cime più alte di tutti i continenti.

“E’ un grande piacere per me – dichiara Stefano Sciandra, l’alpinista imperiese/crissolese Socio del Club 4000, che in questi giorni a Crissolo sta preparando il suo 40esimo 4000 – presentare la serata “Un viaggio nella terra dei Mistici giganti: Himalaya, alla scoperta di un mondo straordinario”.

Dopo il grande successo ottenuto dall’amico Lorenzo a Pian della Regina, nell’ambito della riuscitissima Rassegna i Sabati alpinistici nello scorso mese di luglio, la serata “Noi per il Nepal” avrà una doppia finalità.

Oltre all’Everest che Gariano ha scalato il 21 maggio 2006 e a immagini fantastiche di un mondo straordinario come quello degli 8000, ci sarà occasione di compiere un piccolo, ma importante gesto di solidarietà.

“La serata – conclude Sciandra – è a ingresso gratuito e a offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto alla popolazione nepalese, duramente colpita dal tremendo sisma del 25 aprile 2015. L’invito, naturalmente, è per una partecipazione numerosa. Io e Lorenzo Vi aspettiamo al Salone delle Guide del Monviso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.