Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

La Sanremese di Bersano pronta all’esordio di serie D: “Società pura, chiara e diretta” fotogallery

Oggi al Casinò di Sanremo è stata presentata la nuova squadra della Sanremese. Bersano ha deciso di certificare dal punto di vista del bilancio la società attraverso la Deloitte

Sanremo. Oggi al Casinò di Sanremo è stata presentata la nuova squadra della Sanremese alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri, dell’Assessore allo Sport Eugenio Nocita, al Direttore generale del Casinò Giancarlo Prestinoni, e al consigliere del cda di Casinò spa Olmo Romeo.

“Credo che oggi sia una giornata sentita perché la Sanremese è di tutti e della città. Il segnale che abbiamo voluto dare con questa sponsorizzazione è un gesto di affetto e rispetto verso tutti perciò ringrazio il Casinò per la sua partecipazione” - esordisce il Sindaco.

“Noi siamo molto orgogliosi e vicini a questa realtà e abbiamo deciso di dare questo primo contributo a questa iniziativa per l’anno 2016-2017, credo che sarà un anno in cui ci sarà divertimento, duro lavoro e sarà possibile perseguire anche gli obiettivi. Speriamo che la Sanremese ci faccia sognare. In bocca al lupo! Il Casinò tifa bianco azzurro” – dice il Direttore generale del Casinò.

“La Sanremese e il calcio sono sicuramente una stella per la città però noi siamo vicini a tutti gli ambiti sportivi. La nostra amministrazione vuole essere giovane e perciò ci troverete sempre presenti” – afferma l’assessore allo sport Eugenio Nocita.

“Noi dobbiamo imparare e incanalare il nome della Sanremese per incrementare anche il turismo nella città dei fiori” - dice Olmo Romeo.

Oltre ai giocatori è stato presentato anche l’organigramma della società: il presidente Renato Bersano, vice presidenti Fabio FiciMarco Ventimiglia, l’amministratore delegato Luca Colangelo, il segretario generale Emiliano Vaccari, il Marketig & Development manager Emanuele Capelli, l’addetto stampa Romano Lupi, il Social Media Manager Paolo Francione, la segretaria della prima squadra Ornella Tagliamento, la segretaria del settore giovanile Maria De Bella.

E’ stato presentato lo staff tecnico formato da: l’allenatore Giancarlo Riolfo, l’allenatore in seconda Alberto Baldisserri, il preparatore tecnico della prima squadra Danilo Miele, il preparatore tecnico del settore giovanile Marco Banaudi, il preparatore dei portieri Gianni Minori, i preparatori Andrea Berta e Fabrizio Gambacorta, il massaggiatore e fisioterapista Cesare Chiozzone, il magazziniere Daniele Martino, in rappresentanza del settore giovanile Fabio Nazzerini.

“Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto in questi tre anni. Oggi è un giorno importante perché tornare alla storia con il logo del Casinò di Sanremo sulla maglietta è un orgoglio, un onore e una responsabilità. Volevo ringraziare il Sindaco, che ci è stato sempre vicino, l’assessore allo sport, Olmo Romeo, la città e Faraldi che ci ha mostrato sempre molta attenzione.

E’ una società sportiva e, visto l’identità degli elementi che la sostituiscono, è anche un’attività produttiva a tutti gli effetti. Ho deciso perciò di certificare dal punto di vista del bilancio la società attraverso la Deloitte, una società conosciuta a livello nazionale, per farla diventare una società pura, chiara e diretta perché deve essere una società che possa crescere a lungo termine”- dice il presidente della Sanremese.

Infine sono stati presentati i giocatori:

Portieri

– Samuele Massolo

– Luigi Palmieri

– Francesco Pronesti

Difensori

– Luca Fiuzzi

– Marco Cabeccia

– Giampaolo Sirigu

– Matheus Zanette

– Andrea Negro

– Riccardo De Biasi

– Cristian De Barba

– Patrick Anzaghi

Attaccanti

– Luca Gambacorta

– Luca Caboni

Centrocampisti

– Cosmo Palumbo

– Giorgio Gagliardi

– Max Taddei

– Filippo Bianco

– Stefano Monteleone

– Matteo Martelli

– Matteo Aretuso

– Matteo Luci

– Christian Muller

– Filippo Scalzi.

Alla fine si è anche colta l’occasione per presentare le nuove magliette che i giocatori indosseranno durante gli incontri. Una personalizzata è stata donata al Sindaco di Sanremo e una al Direttore del Casinò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.