Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

La proposta del sindaco: “un semaforo anche per l’attraversamento pedonale tra via Feraldi e via Palazzo

"Pur senza fissare tempistiche, spero si riescano a trovare le risorse per intervenire già entro l’anno"

Più informazioni su

Sanremo. “Parlando di viabilità: se è vero che il semaforo a chiamata che installammo l’anno scorso in Via Matteotti ha portato grandi benefici sulla passeggiata pedonale più utilizzata da residenti e turisti, è altrettanto evidente, a mio parere, la necessità di un intervento analogo all’incrocio tra Via Feraldi e Via Palazzo.

In questi giorni – scrive il sindaco Biancheri su Facebook – di grande afflusso turistico, quell’attraversamento pedonale mi ha ricordato quello di Via Matteotti prima del semaforo: pedoni che si lanciano in mezzo alle macchine, automobilisti costretti code estenuanti, caos e situazione di pericolo costante. Per me un semaforo a chiamata lì, sincronizzato con quello di Via Matteotti, sarebbe un ottimo intervento, sia in termini di sicurezza stradale che di ordine e fruibilità di spazi pubblici molto attrattivi anche da un punto di vista commerciale. Pur senza fissare tempistiche, spero si riescano a trovare le risorse per intervenire già entro l’anno.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.