Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

La musica live protagonista al Ventimiglia Indies Festival

Sabato 13 Agosto, con FRANKIE HI NGR e gli YO YO MUNDI

Ventimiglia. Sabato 13 agosto si terrà a Ventimiglia la seconda edizione del “Ventimiglia Indies Festival”, tappa del “Liguria Indies Festival”, dalla Regione Liguria, organizzato dall’Associazione Culturale “Castelrock” e patrocinato dal “MEI, Meeteng degli Indipendenti”.

La manifestazione organizzata dal Comune di Ventimiglia, è una tappa di questo importante circuito regionale di valorizzazione dei talenti emergenti, e si svolgerà in piazza Colletta, nel suggestivo centro storico di Ventimiglia Alta.

L’evento prevede una serie di concerti a partire dalle ore 18,00 con una rassegna delle migliori proposte nazionali del circuito “Castelrock” e le esibizioni di importanti ospiti tra cui l’attesa performance di FRANKIE HI NGR.

E’ prevista l’esibizione dei POPFORZOMBIES, gruppo rock torinese, dei MORRYWOOD da Piacenza, de LA MALORA da Acqui Terme (CN) e del duo femminile di musica elettronica I’M NOT A BLODE da Vicenza, vincitrici quest’anno del Premio Nazionale Musica da Bere, prime classificate su oltre 450 iscritti.

Tre gli ospiti d’onore della serata:

LA SCAPIGLIATURA, band milanese che propone un viaggio musicale che, dalla canzone d’autore, passa per l’elettronica francese e le atmosfere suggestive del rock nord-europeo. Hanno vinto la Targa Tenco 2015 per la migliore Opera Prima.

YO YO MUNDI, storica band indipendente italiana, attiva dal 1998 con una straordinaria e intensa l’attività concertistica in Italia (circa 1700 date, ben tre sul palco del Primo Maggio a Piazza San Giovanni, due come Yo Yo Mundi, una nel gruppo di Franco Battiato) ed all’estero (di rilievo i tour in UK del 2006 e 2008). A Ventimiglia presenterà il nuovo album “Evidenti tracce di felicità”

FRANKIE HI NGR, autore di alcuni dei rap più importanti della storia musicale italiana, nel 2008 ha partecipato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con “Rivoluzione” e nel 2014 con “Un uomo è vivo” e “Pedala”.
La sua canzone “Quelli che benpensano” (1997) ha vinto il premio “Canzone dell’Anno” di Musica! di Repubblica. La canzone “Fight da faida” (1992) è stata votata come “Migliore Canzone Rap della Storia della Musica Italiana” dal mensile Rolling Stone.
Tutti i suoi album sono stati seguiti da tour nazionali ed internazionali nei teatri, arene e club più prestigiosi; ha inoltre supportato dal vivo artisti del calibro di David Bowie, Beastie Boys, Run DMC

In entrambe le giornate sarà presente un Rock DJ Set che precederà e seguirà i vari concerti.

Nel “Belvedere degli Ulivi” adiacente alla piazza sarà allestita un’area drink & food.

Il tutto ad ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.