Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

La mostra d’arte del maestro Raffaele Russo a Santo Stefano al Mare

"Dimensionarte" nella sala consiliare all'interno della Torre Saracena

Santo Stefano al Mare. Dal primo al 15 settembre la Sala Consiliare all’interno della Torre Saracena, ospiterà la mostra “Dimensionarte” del maestro Raffaele Russo.

“L’approccio con la scultura – spiega Russo in un video di presentazione della mostra che allestirà a Santo Stefano - è avvenuto grazie ad un incontro con il maestro Aldo Flecchia. Il passaggio in Toscana per approfondire la tecnica frequentando i laboratori artigiani è stato poi naturale. E scoprire un mondo arcaico, un viaggio indietro nel tempo nel quale mente e corpo lavorano insieme crescendo e confrontandosi con la durezza della pietra alla scoperta del suo lato più docile capace di trasmettere forza ma anche leggerezza alla base della mia ricerca che si esprime con il mio linguaggio che spazia dall’astratto al figurativo”.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 23.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.