Sul lungomare

La migliore street music e tanto divertimento con ‘Arma in Marching Band’

Ritorna lo spettacolare festival di bande itineranti

Arma di Taggia. Anche quest’anno, nel cuore dell’estate, ritorna lo spettacolare festival di bande itineranti di Arma di Taggia voluto dall’Assessore  alle manifestazioni del Comune di Taggia, Roberto Orengo.  Quattro delle migliori realtà della street music italiana, si esibiranno da mercoledì 10 a sabato 13 agosto, sul lungomare della città, per la gioia degli ospiti della città e non solo.  Quattro serate per quattro show che sapranno coinvolgere il pubblico più trasversale, dalle famiglie ai più giovani, con ritmi e buonumore trascinanti.

Si comincia già domani, mercoledì 10 agosto, con gli 88 Folli, fanfara di strada da Torino. Un’esplosione inarrestabile di hit e arrangiamenti originali di colonne sonore dei film di Quentin Tarantino, da Le Iene a Bastardi Senza Gloria, passando per Pulp Fiction, Jackie Brown, Kill Bill e Grindhouse: tra coreografie e un talento naturale di improvvisazione teatrale, oltre che musicale, i Folli apriranno il festival con una parata da ricordare, per le vie della città.

Si continua giovedì 11 agosto, con la Brama Street Band: una miscela di musica, coreografie ed energia, con un repertorio che spazia dal funky, alla musica dance, passando per Santana, Zucchero, Blues Brothers, colonne sonore e molto altro ancora.

Venerdì 12 agosto ecco i Dirty Dixie Jazz Band, originale formazione piemontese che interpreta la tradizione dixie in modo esuberante e scanzonato. Brani senza tempo e dal sound irresistibile: melodie riviste attraverso un’improvvisazione energica e presentate con spirito ironico, che ora come cent’anni fa sanno sorprendere e trascinare il pubblico della strada.

Gran finale sabato 13 agosto, con la Badabimbumband e il loro “Wanna Go Show”, spettacolo pluripremiato, che coniuga la musica “da vedere” a quella “da sentire”. Formazione toscana di 12 elementi, ha partecipato ai principali festival internazionali di street music (“Canterbury Festival”,”Kilkenny Art festival 2012″, “Innsbruck street fest” , etc..). Propone un vero e proprio show comico e innovativo, che spazierà con estro in ogni genere musicale, tra gag e coreografie sorprendenti.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00, e si svolgeranno tra il lungomare e via Queirolo.

commenta