Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

La Liguria, terra verticale dalla bellezza selvaggia e sfrontata, mirabilmente in mostra a Molo 8.44 fotogallery

Allo shopping center di Vado Ligure è possibile ammirare gli scatti degli amici del gruppo Facebook “I borghi più belli della Liguria e della Costa Azzurra”

Vado Ligure (SV). Scogliere lussureggianti a picco sul mare turchino. Calette morbide, indorate dalla luce della sera. Piccoli borghi fortificati, consacrati all’arte, alla tradizione nell’ombra calda dell’entroterra. E ancora, porti e porticcioli, imbarcazioni e pescherecci, piazze, vicoli e centri abitati. Da Levante a Ponente, ecco la Liguria dipinta dagli scatti amatoriali degli amici del gruppo Facebook I borghi più belli della Liguria e della Costa Azzurra, in mostra a Molo 8.44.

Fino al 1° settembre sul “ponte” inferiore dello shopping center di Vado Ligure è possibile ammirare un’esposizione fotografica nata con l’intento di valorizzare il patrimonio storico, artistico e naturale della nostra terra. Una terra verticale dal cuore antico e dalla bellezza marina come nelle immagini di Michele Sculco, Giusy Simoncini, Alan Delbecchi, Fiorella Caldarone; una terra stretta tra montagne scoscese e un mare dalle furie imprevedibili quale quello immortalato da Nazario Mauro o Carmine Tedesco; una terra di faticose certezze sospesa nel tempo eterno delle sue piazze catturate da Giancarlo Lava, Mario Chiaiese, Romano Silipigni. La Liguria, luogo sfrontato, selvaggio e allo stesso tempo semplice e genuino riprodotto dagli obiettivi di Debora Gaudioso, Gianni Scevola e Alessandra Gervasi.

Diciannove fotografie scelte dagli amministratori del gruppo più una votata dal web, le quali danno vita a un percorso espositivo che si rivolge a un pubblico di  ogni età ed estrazione. Quel pubblico che in virtù della mirabile iniziativa di Molo 8.44, non a caso parco commerciale ma anche “cittadella” di incontri sociali e scambi culturali, da oggi potrà unire l’esperienza dell’acquisto, dei suoi numerosi servizi e del suo panorama mozzafiato a una mostra dal grande fascino e impatto emozionale.

Lo mostra, situata al piano inferiore di Molo 8.44 fino al 1° settembre, è visibile tutti i giorni, anche la domenica, negli orari di apertura dello shopping center (dalle 9.00 alle 21.00).

Per essere sempre aggiornato sugli eventi di Molo 8.44 segui la pagina Facebook (https://www.facebook.com/parcomolo844/?fref=ts) o iscriviti alla newsletter sul sito  www.molo844.net

 

 

Molo 8.44

via Montegrappa, 1

Vado Ligure (SV)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.