Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

La FIDAS di Imperia e la Scuola di Beach Volley di Sanremo promuovono una giornata dedicata alla donazione di sangue

In occasione del Torneo di Beach Volley 2x2 Maschile Open di sabato 27 agosto

Sanremo. Lo sport spesso divide gli animi, talvolta può unire, soprattutto in nome della solidarietà. E’ il caso della Scuola di Beach Volley di Sanremo fondata dal Maestro Federale di Beach Volley Paolo Balbo che ha deciso di promuovere una giornata dedicata alla donazione di sangue in collaborazione con la FIDAS di Imperia e Sanremo.

L’unità mobile per la raccolta di sangue della FIDAS di Imperia, domani sabato 27 agosto sarà disponibile per donazioni sangue sulla pista ciclabile all’altezza del Corso Trento Trieste 2 all’ingresso dei Bagni Lido e Ristorante Pesce Innamorato in occasione del Torneo di Beach Volley 2×2 Maschile Open.

Queste donazioni saranno importanti anche per le popolazioni che hanno subito la disgrazia del terremoto in Centro Italia, è una iniziativa che vede lavorare in sinergia la FIDAS e la Scuola di Beach Volley di Sanremo.

“Abbiamo deciso di promuovere una giornata a favore della donazione di sangue – spiega il Maestro Federale Paolo Balbo – in collaborazione con la FIDAS di Imperia che ha risposto con prontezza e disponibilità alla nostra richiesta”.

“Per la logistica voglio ringraziare vivamente la Società “Area 24″ e il Comune di Sanremo. Invito tutti a venire domani a donare il sangue presso il Bagni Lido di Sanremo, gli atleti partecipanti al nostro torneo, tutti i giocatori di beach volley della zona, tutti i giocatori di pallavolo, tutte le società sportive, tutti i dirigenti sportivi, i genitori, vi aspettiamo domani, è molto importante, le popolazioni colpite dal terremoto hanno veramente bisogno di aiuto. Ringrazio la FIDAS per la sua disponibilità, il medico e l’infermiere che domani ci dedicheranno come sempre il loro tempo, tutti i partecipanti.” – conclude Paolo Balbo

Si ricorda agli interessati che a Sanremo è sempre a disposizione per donazioni di sangue il Centro FIDAS in C.so Manzoni 39, tutte le mattine da lunedì a venerdì dalle ore 7 alle ore 11.00 con personale medico e infermieristico altamente qualificato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.