Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Jack, Sandy, Pinna bianca, Lello, Umba nuotano davanti al golfo di Sanremo foto

Avvistati dai ricercatori di Tethys appena fuori Portosole

Più informazioni su

Sanremo. Quando affiorano in superficie i ricercatori di Tethys guidati da Sabina Airoldi sono pronti a fotografarli e a catalogarli nel loro grande grande archivio. Jack, Sandy, Pinna bianca, Lello, Umba nuotano tranquilli e senza alcun timore davanti all’imbarcazione dei biologi dell’istituto di ricerca che continua i monitoraggi nel Santuario dei Cetacei in particolare nella Riviera di Ponente.

delfini

Sono stati avvistati nella giornata di ieri e sono solo alcuni dei 40 tursiopi avvistati davanti a Portosole di Sanremo.

Altri avvistamenti riguardano la costa davanti a San Lorenzo, più levante,  dove di recente è stata segnalata la presenza di stenelle e balenottere che, in questo caso, nuotavano verso Imperia. A fotografarle sono stati alcuni diportisti che stavano rientrando nel porticciolo della cittadina rivierasca a bordo di gommoni e barche a vela dopo un’escursione pomeridiana in mare aperto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.