Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Interrotto il concerto di Zibba, ma il live ad Imperia era autorizzato fino a mezzanotte fotogallery

La polizia mette il bavaglio all'artista di Varazze dopo le lamentele piovute in questura

Più informazioni su

Imperia. “Imperia Unplugged Festival” interrotto alle 23.35 dall’arrivo della polizia. Zibba, che ha scritto canzoni per Jovanotti e Niccolò Fabi costretto anzitempo a scendere dal palco sotto gli occhi stupiti di centinaia di ragazzi e degli organizzatori.

Un giallo in piena regola perché la seconda edizione del festival onegliese era autorizzata fino alla mezzanotte. “Abbiamo i documenti che lo confermano”, assicura il presidente di Imperia Musicale Nico Zanchi. In effetti erano stati controfirmati il 9 agosto scorso dal funzionario tecnico dell’Unità operativa ambiente del Comune di Imperia. Permesso di poter svolgere l’evento dalle 21 alle 24.

Una manifestazione che, come era prevedibile, ha richiamato pubblico anche da fuori provincia. Già alle 23 è successo qualcosa di imprevedibile. Tra il pubblico si è affacciata una funzionaria della questura. Ha chiesto di poter parlare con gli organizzatori. La questura era convinta che il festival si chiudesse alle 23. Ha lasciato proseguire il concerto di Zibba fino alle 23,35. Poi, con grande stupore anche da parte dell’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, tutto si è interrotto.

“Live finito 25 minuti prima di quanto previsto dalle autorizzazioni”, tiene ancora a precisare Nico Zanchi. Di fatto ancora una volta ha vinto chi vuole andare a dormire presto. “Imperia non è una città per turisti”, ha commentato amaramente un giovane arrivato da Genova per sentire Zibba e gli altri artisti dal vivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.