Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Incendi boschivi, Toti: “I piromani sono terroristi della natura. Dal governo servono adeguati provvedimenti”

Lo ha annunciato il Presidente della Regione Liguria alla luce degli ultimi incendi di origine dolosa, avvenuti sulle alture liguri che hanno distrutto oltre 400 ettari di superficie

Più informazioni su

Genova. “I piromani sono i terroristi della natura e come tali vanno trattati. Porterò questo tema all’ordine del giorno della conferenza Stato-Regioni affinché il Governo venga sensibilizzato a varare al più presto adeguati provvedimenti.”

Lo ha annunciato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti alla luce degli ultimi incendi di origine dolosa, avvenuti sulle alture liguri che hanno distrutto oltre 400 ettari di superficie, generando oltre 3000 ore di monitoraggio del territorio da parte dei volontari e 3000 ore di spegnimento.

“Quanto accade ogni estate ai nostri boschi è inaccettabile – continua Toti – per questo servono pene certe e molto più severe. Siamo di fronte a terrorismo ambientale da combattere con tutte le nostre forze. La nostra azione di prevenzione e tempestivo intervento da sola non può bastare a difendere il nostro verde, patrimonio di tutta l’umanità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.