Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

In Riviera i bagnini omaggiano i clienti con gadgets e piantine grasse

Fin dalle prime ore della mattina i bagnanti hanno trovato sotto l'ombrellone un piccolo omaggio in segno di ringraziamento

Più informazioni su

Sanremo. Le tradizioni vanno rispettate sempre, e a Ferragosto, oltre a quella dei gavettoni, ne ricorre una senza dubbio molto molto meno insidiosa e piu’ gradita: la mancia offerta ai bagnini da parte dei loro clienti, che fin dalle prime ore della mattina trovano sotto l’ombrellone un piccolo omaggio in segno di ringraziamento.

E anche quest’anno in Riviera l’usanza si è ripetuta. Nei diversi stabilimenti balneari c’e’ chi ha fatto il consueto gadget come il portachiavi con il logo del bagno, ma anche chi si è impegnato nel cercare un’idea un pochino più originale e profonda. Come ai bagni Serenella di Sanremo dove i bagnini hanno offerto a tutti una bella pianta grassa, simbolo di perseveranza e legami duraturi alimentati da piccoli gesti quotidiani. Gesti quali, ogni stagione, da maggio a settembre, i nostri guardaspiaggia svolgono nei confronti dei bagnanti vigilando sulla loro sicurezza, garantendo soggiorni piacevoli e perche’ no, anche divertenti!

Quanto al nostro lido matuziano, l’idea e’ stata accolta con cosi’ entusiasmo da scatenare una sorta di gara a chi conquistasse piu’ piantine; al punto che nessuno, ma proprio nessuno, ha omesso di lasciare la tanto meritata mancia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.