Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia, un successo il concerto in Santa Caterina foto

Nell'oratorio musiche di: Leclair, Druzhinin e Schubert con artisti internazionali

Imperia. Musica di grande qualità ieri sera nell’Oratorio di Santa Caterina dove, la Confraternita e il Comune (assessorato alla Cultura) hanno organizzato un concerto di musica da camera con gli artisti Margit-Anna Suess (arpa), Karlheinz Steeb (viola) e Gundula Hebisch (viola) e Hansjoerg Schellenberger (primo oboe dei Berliner Philharmoniker).

“Mi ha fatto molto piacere che questi musicisti di fama internazionale hanno scelto il nostro territorio da tempo per trascorrere le loro vacanze ed hanno voluto offrire un concerto gratuito alla città. Si è trattato di una serata di grande livello, un’ottimo appuntamento culturale e l’inizio di una proficua collaborazione che di certo replicheremo in futuro” – ha detto il sindaco, Carlo Capacci.

Il programma della serata ha visto l’esecuzione di brani di Jean Marie Leclair, Fyodor Druzhinin e Franz Schubert.

Il programma: Programma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.