L'intervento

Imperia, preoccupazione del sindacato polizia stradale per la situazione dell’ufficio verbali

Polizia Stradale di Imperia: "Solo 4 anni fa un collega si toglieva la vita"

polizia stradale polstrada

Imperia. Il Sindacato italiano Lavoratori Polizia CGIL esprime grande preoccupazione per l’ufficio verbali e per i colleghi in esso impiegati.

“Sono passati solo quattro anni da quando la Polizia Stradale di Imperia, in particolare le vicende dell’Ufficio Verbali, balzò alle cronache dei giornali per il tragico episodio di un collega che si tolse la vita per l’incubo della Corte dei Conti pronta a chiedere i danni.

Oggi, purtroppo, questa Segreteria Provinciale riscontra nuovamente gravi problematiche se, come sembrerebbe, l’attuale responsabile di detto Ufficio Verbali è stato dispensato dal servizio per problemi causati sempre dallo stress che quell’Ufficio comporta.

Né sembrano virtuose le scelte dell’Amministrazione che pare far finta che tutto proceda bene, adottando soluzioni temporanee che nulla risolvono e concedendo risposte assolutamente fuori luogo. Il Silp esprime forte preoccupazione per una tensione interna all’ufficio che, si spera, non avrà mai più come risultato finale quanto accaduto in passato ma, l’Amministrazione non può continuare a far finta di niente scaricando responsabilità a uno o all’altro.

Non ci sembrano neppure risposte degne di nota quelle di stipulare un’assicurazione per evitare eventuali inconvenienti. Come sempre si tenta di galleggiare un paio d’anni in attesa di un nuovo incarico, ma chi rimane è costretto ad affrontare tutti i problemi che restano” – afferma il segretario generale provinciale, Antonio Peroni.

commenta