Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia, il gatto investito non verrà soppresso. I veterinari: “Stiamo valutando le sue condizioni”

Ancora in forse l'operazione: i veterinari stanno valutando quale sia la terapia migliore per la salute del gatto

Più informazioni su

Imperia. Non verrà soppresso il gattino salvato dopo esser stato investito. Il Centro Veterinario Imperiese dove è ricoverato il micio fa sapere che il rischio della soppressione è inesistente perché, a parte le zampe lesionate, il gatto mangia e conserva le sue funzioni vitali.

Ancora in forse l’operazione: i veterinari stanno valutando quale sia la terapia migliore per la salute del gatto. Trattandosi di un micio selvatico, infatti, il recupero post intervento chirurgico potrebbe essere troppo difficoltoso per via del carattere aggressivo del gatto che, essendo selvatico, mal sopporta il contatto con l’uomo. Nelle prossime ore, gli specialisti che si stanno occupando di lui, decideranno se operarlo o tentare una terapia diversa.

Nel caso in cui si decidesse di intervenire, raccogliere fondi per le cure sarebbe la strada migliore: il proprietario del gatto, infatti, è il comune e non sempre si riescono a trovare soldi per tutti gli animali in difficoltà. In ogni caso, comunque, i soldi raccolti, verrebbero utilizzati a scopo benefico per gatti, cani e altri amici a quattro zampe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.