Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Impatto acustico nell’estate imperiese. Interviene l’Assessore Vassallo

"Le proposte di intrattenimento rivolte a residenti e ospiti meritano apprezzamento e tolleranza".

Più informazioni su

Imperia. Nel periodo centrale della stagione estiva, che nel cuore di Agosto vive il suo culmine, l’assessore alle Manifestazioni, l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, interviene su una problematica – fortunatamente limitata – che però puntualmente ogni anno si registra ad Imperia.
Spiace rilevare che sovente alcuni cittadini si rivolgono alle Forze dell’ordine chiedendo di verificare autorizzazioni e impatto acustico degli appuntamenti organizzati in città. Credo che in una città a vocazione turistica, come Imperia sta cercando di diventare con grande impegno e sacrificio da parte dell’intero tessuto locale, in primis l’Associazionismo, sia necessario comprendere che le proposte di intrattenimento rivolte a residenti e ospiti meritino apprezzamento e tolleranza.

Il tutto deve avvenire nel rispetto delle normative e dei diritti di ciascuno, ma la crescita di una Città passa anche attraverso fattori che debbono trovare collaborazione e non ostacoli. Il discorso non è locale: l’intero territorio nazionale, cerca di valorizzare e sfruttare al meglio le proprie peculiarità. L’industria turistica e l’offerta sono complementari e producono indotto: presenze, dinamicità, pieno esercizio delle attività commerciali. Le Forze dell’Ordine, che colgo l’occasione per ringraziare per quanto quotidianamente fanno, se sollecitate sono costrette a intervenire, sottraendo risorse ad attività sicuramente più utili nell’azione di vigilanza e controllo del territorio. In sintesi chiedo con un autentico appello una dimostrazione di maturità da parte di tutti: basta un minimo di elasticità mentale, mettendo da parte  l’arte del “mugugno” tipicamente ligure e ponendo la Città in primo piano, nell’interesse generale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.