Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il talento di Fabio Giachino stasera al Rovere Jazz Festival

Un viaggio nell'universo sonoro che gli ha consentito di fare incetta di prestigiosi riconoscimenti internazionali

Più informazioni su

San Bartolomeo al Mare. E’ la notte del talentuoso Fabio Giachino (pianoforte), in trio con Davide Liberti (contrabbasso) e Ruben Bellavia (batteria). A San Bartolomeo al Mare, per la serata finale del Rovere Jazz Festival (sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21:15, ingresso libero), il musicista piemontese offrirà la possibilità di penetrare l’universo sonoro grazie al quale ha fatto incetta di prestigiosi riconoscimenti internazionali, imponendosi tra le più apprezzate formazioni europee, attingendo a materiale del suo piano solo, “Balancing Dreams” (Tosky Records, 2015), alternato con materiale di “Blazar” (Abeat Records, 2015), realizzato insieme ai fedelissimi Liberti e Bellavia.

Al Rovere Jazz si esibiscono quest’anno formazioni molto note del panorama jazzistico, assemblate con maestria dall’estro di Alex Nicoli cui è stata affidata la Direzione artistica della manifestazione. Il musicista genovese, responsabile della Associazione Culturale La Ritmica di Torino e discepolo del compianto Gianni Branca, presenta al Rovere Jazz 2016 il quartetto vocale Voci di Corridoio, il jazz organ quartet Organ Logistics e il talentuoso Fabio Giachino, per una rassegna che non mancherà di attrarre gli appassionati del genere. “Formazioni di grande caratura – spiega Nicoli – per una manifestazione cui teniamo molto per tanti motivi. Riuscire ad inserire eventi di così grande spessore nel cartellone turistico di una così piccola cittadina non è scontato e di questo bisogna dar merito alla Amministrazione comunale e agli Uffici che sono stati capaci di recepire e interpretare correttamente le proposte artistiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.