Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il pm Bogliolo affida una perizia per l’inchiesta sui lavori per la provinciale di Aquila

E' indagato il sindaco di Aquila Tullio Cha per i reati abuso d’ufficio, danneggiamento e smaltimento illecito di rifiuti

Imperia.Il sostituto procuratore della Repubblica di Imperia Alessandro Bogliolo ha affidato ad un professionista, il geometra Vitali di Albenga, la perizia sui lavori relativi ad un tratto di strada provinciale che porta ad Aquila d’Arroscia.

Un provvedimento necessario per fare luce sull’indagine che ha visto finire nel mirino Tullio Cha, indagato per abuso d’ufficio, danneggiamento e smaltimento illecito di rifiuti. Secondo l’accusa, il Comune di Aquila d’Arroscia avrebbe dato il via ai lavori per eliminare due curve considerate pericolose, ma senza autorizzazione. I lavori attualmente sono bloccati e il cantiere risulta sequestrato.

Al consulente la procura chiede in particolare di valutare l’impatto ambientale, specificando se siano stati rispettati i parametri di sicurezza e valutando la correttezza dell’approccio amministrativo. Cha è già stato interrogato alla presenza del difensore, l’avvocato Giuseppe Fossati, spiegando come i lavori siano stati commissionati e realizzati dalla Provincia. Sentiti come testimoni alcuni tecnici provinciali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.