Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il “2° Trofeo Croce Verde” si riconferma un successo, ad Arma in tanti per una giornata tra sport e divertimento foto

Una manifestazione organizzata dalla Croce Verde Arma Taggia in collaborazione con diverse associazioni presenti sul territorio

Arma di Taggia. Una bellissima domenica trascorsa tra sport e tanto divertimento quella tenutasi ieri, domenica 21 agosto, ad Arma di Taggia, in occasione del “2° Trofeo delle due Torri”.

Una manifestazione organizzata dalla Croce Verde Arma Taggia in collaborazione con diverse associazioni presenti sul territorio come la A.s.d Running Free Arma Taggia, Arma Pesca, 1 Band, Aquamica, il Consorzio Valle Argentina, la Protezione Civile comunale di Taggia, Sanremo Rugby, Gym&fun a.s.d, Gli Amici Dell’Orma, CanCamminiamo ma anche l’Associazione Nazionale Salvamento Nervi, la Società Nazionale di Salvamento, Free Swimmer e l’aiuto di collaboratori privati.

Un’intera giornata trascorsa in compagnia grazie ai tantissimi eventi dedicati sia ai grandi che ai piccini. Tanti stand hanno trovato spazio nella splendida piazza Chierotti, luogo di riferimento dove si sono svolte le principali iniziative.
La giornata è iniziata presto con una bella passeggiata di nordic walking lungo la pista ciclabile che collega Arma a Taggia e con Can…camminando, passeggiata dedicata agli amici a quattro zampe.

Dalle 9 alle 11 con “Assaggiando le erbe aromatiche”, tanti bimbi hanno avuto l’opportunità, attraverso un laboratorio itinerante lungo gli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa, di scoprire nuovi gusti e nuovi profumi.

Alle 11 ha preso il via la gara Miglio Marino: una competizione di nuoto in mare della distanza di 1 miglio (quasi 2 km), alla quale hanno partecipato 72 atleti, partendo dalla spiaggia della Arma Pesca e percorrendo avanti e indietro tutto il litorale della spiaggia di Arma.

Alle 13 aperitivo a base di canestrelli e pane di Triora. Un successo. In tantissimi hanno scelto di degustare le prelibatezze della Valle Argentina.

Nel pomeriggio musica in piazza, dimostrazione disostruzione delle vie aeree pediatriche a cura della Croce Verde Arma Taggia, percorsi in spiaggia e baby maratona insieme alla Asd Running Free.

Alle 18 si è dato inizio al trofeo “Le due Torri” Nuota e Corri. Una competizione di Nuoto e Corsa alternata. La gara prevedeva 300 mt di nuoto, 3 km di corsa e nuovamente 300 mt di nuoto e 3 km di corsa; un’attività per veri amanti dello sport.

La giornata si è conclusa con la premiazione e un arrivederci alla prossima edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.