Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il 13 e 14 agosto Sanremo diventa capitale dello shopping grazie alla sinergia fra Comune, Confcommercio e Casinò foto

Tra gli sponsor Sanremo On

Sanremo. Il 13 e 14 agosto tornano i “Saldi di Gioia“: l’appuntamento imperdibile con lo shopping di alta qualità che permette ottimi affari. Una festa dell’acquisto organizzata da Confcommercio in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sanremo, volta a portare in strada, fuori dai locali dei propri esercizi, gli operatori commerciali, potenziando così il rapporto diretto con il cliente.

L’evento che si tiene oramai da anni e che da sempre coinvolge tutto il centro cittadino, darà, in occasione della chiusura del periodo dei saldi, un impulso ulteriore alle vendite di fine stagione con la particolarità dell’esposizione delle merci nella zona antistante i negozi, nelle vie pedonali o chiuse al traffico.

Novità dell’edizione 2016 è la collaborazione con il Casinò di Sanremo, come spiega l’ing. Giancarlo Prestinoni, direttore generale della casa da gioco: “L’edizione 2016 di Saldi di Gioia annovera la partecipazione del Casinò con la fornitura ai negozi aderenti di buoni che saranno consegnati alla clientela e la visita negli stessi da parte di hostess che distribuiranno gadget. Da tempo l’iniziativa di Confcommercio vede la collaborazione con il Comune di Sanremo, e da tempo anche il Casinò e il Comune stanno operando insieme soprattutto a livello degli eventi di maggior richiamo. La nuova sinergia dunque era già nell’aria e nelle cose. Voglio utilizzare questa frase per sottolineare quanto sia necessario lavorare uniti e rafforzare le iniziative, portando ciascuno le proprie tipicità. Inoltre Saldi di Gioia è un momento di festa dove le componenti commerciali si uniscono a quelle turistiche. Il suo successo è dato dal coinvolgimento di residenti e turisti in un grande mercato che incentiva lo shopping e allo stesso tempo in un grande momento piacevole. Ma dove c’è gioco e divertimento c’è anche il Casinò”.

Su questa linea”, prosegue il consigliere Olmo Romeo, “nasce il coinvolgimento della casa da gioco in Saldi di Gioia. Un’iniziativa particolarmente gradita a residenti e turisti di cui abbiamo colto significato, operato e risultato, trasformandola in un canale preferenziale per avvicinare la nostra azienda al territorio oltre a potenziare il rapporto sinergico tra enti e associazioni cittadine. Fare sistema è vincente, moltiplica le potenzialità dei brand e il successo finale”.

Un pensiero condiviso anche da Barbara Biale, assessore alle attività produttive del comune di Sanremo: “Saldi di Gioia è una manifestazione collaudata nel tempo che ha sempre avuto un grande successo. Negli anni è cresciuta molto e insieme ad essa la sinergia fra i diversi enti promotori. Una sinergia di cui l’appuntamento odierno è una grande dimostrazione e il solo modo di crescita e sviluppo. Per questo, i nostri complimenti al Casinò e Confcommercio”.

Al riguardo, Andrea di Baldassare, presidente di Confcommercio Sanremo, continua: “Siamo molto felici della collaborazione instaurata quest’anno con il Casinò di Sanremo e auspichiamo possa rinnovarsi un domani per questa e altre manifestazioni. Il futuro del settore commerciale non può prescindere dalle sinergie costruttive con le istituzioni come il Comune di Sanremo, che ci ha sempre sostenuto, e con le altre realtà imprenditoriali pubbliche e private. Tutto ciò è una dimostrazione di quanto le strategie turistiche non possono più essere individuali ma puntare all’unione delle parti; il ché è anche un ottimo segnale, un segnale positivo per i nostri associati in un momento di crisi come quello attuale”.

L’edizione 2016 di “Saldi di Gioia”, come consuetudine da circa 3 anni, si svolge in due giornate (13 e 14 agosto dalle 9.00 alle 20.00). “La possibilità di ampliare la durata dell’evento spalmandolo sul weekend”, spiega Cinzia Calvini, responsabile del settore tessile di Confcommercio, “è davvero molto importante. Saldi di Gioia è infatti diventata una vera attrazione per la città e per i suoi turisti. Chi verrà a Sanremo nell’occasione, troverà tutti i negozi aperti, anche la sera, il ché renderà l’atmosfera cittadina ancora più piacevole. Inoltre gli eventi collaterali promossi dal Comune in tali date creeranno ulteriormente un momento di festa connotando la manifestazione in senso alquanto produttivo. E’ bene inoltre ricordarlo, che per Saldi di Gioia si è sempre lavorato al meglio e di ciò ne sono testimonianza i numeri che dalla prima edizione hanno conosciuto solo un crescendum”.

A Saldi di Gioia – un mercato a cielo aperto dove lo shopping che diventa spettacolo e dove il pubblico delle grandi occasioni sarà piacevolmente attirato e coinvolto in un gioco finalizzato a realizzare acquisti convenienti – aderiscono numerose attività commerciali e con esse molte vie della città.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo. Questi invece gli sponsor: Sanremo On, Auto3, Auto Viale e Grandiauto Peugeot.

Di seguito le attività commerciali che parteciperanno all’evento:

Via Matteotti

Franco Boutiques

Abate

New Company

Boutique Lacoste

Francesca by Sottini

Nara Camicie

Altha Marea

Allegra

Yamamay

Carpisa

Lisa

Old England

Original Marines

Stefanel

Replay

Albero Blu

Martino Midali

Gelateria Sandrino

Marelli

Bar Ariston

Bar Melody

Pull Love

Piazza Mameli

Charlotte

Via Cavour

Stock’n Shock

Spk

Carlo Ramello

Top Girl

Amelie

Carpe Diem

Bisous

Coco’

Alessandra Lingerie

Via Piave

Status One

Corso Mombello

North Sails

Via Carli

Emanuela Conti

Fontanelli

Hype

Via Corradi

Lisa scarpe

Via Feraldi (chiusa al traffico veicolare soltanto giornata di 14 agosto, pertanto i negozi partecipanti esporranno le mercj in giorno ma consegneranno ai propri clienti i buoni gioco anche nella giornata di sabato 13 agosto)

Sara Cashmere

Denim uomo

Denim donna

Piazza Colombo

Gelateria Lollipop

Ristorante Pizzeria Il Profumo del Mosto

Piazza Bresca

BigBen

21

Corso Imperatrice

Abate

Via Roma

Ostanel

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.