Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Igiene urbana, continuano i controlli insieme alla polizia locale

Oggi multati i responsabili di atti incivili

Ventimiglia. Questa mattina, nell’ambito dei continui controlli che l’Ufficio Igiene Ambientale compie congiuntamente alla polizia locale per mantenere il decoro urbano, sono stati individuati i responsabili di alcuni atti di inciviltà.

Via Agricola, a Ventimiglia, è una piccola via in centro, che spesso viene deturpata da persone che abbandonano sacchetti della spazzatura accostati ai muri.

Durante un controllo mirato, una volta aperti i sacchetti, si è potuto risalire ai responsabili e provvedere ad emettere le sanzioni. L’amministrazione auspica che queste azioni deterrenti possano portare ad una più rispettosa osservanza della più semplice forma di convivenza civile.

A pochissima distanza da via Agricola si trovano i bidoni di via del Mercato, di piazza XX Settembre e piazza Battisti: data questa vicinanza abbandonare i rifiuti per strada appare ancor più gesto di plateale inciviltà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.