Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Grandi emozioni all’Antica Barberia Maria con la festa dedicata al “Re del Rock and Roll”, Elvis Presley fotogallery

A onorare con la loro presenza il tributo al mitico Elvis tanti cari amici tra cui: il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore Costanza Pireri, la consigliera comunale Giovanna Negro

Sanremo. Grandi emozioni questa sera nella piccola via Capitan Pesante dove l’Antica Barberia Maria ha omaggiato l’indimenticabile e leggendario Elvis Presley. Una festa organizzata dalla titolare Maria Oriti Misterio e dal marito Roberto Pecchinino in occasione del 39° anniversario della scomparsa del “Re del Rock and Roll”.

A onorare con la loro presenza il tributo al mitico Elvis tanti cari amici tra cui: il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore Costanza Pireri, la consigliera comunale Giovanna Negro, il presidente del Lions Club Sanremo Host Enzo Benza, e il noto metereologo sanremese Achille Penellatore. Tutti entusiasti dell’eccezionale evento nonché della proposta musicale in cui le voci dei cantanti locali Don Francisco e Alex Penn si sono alternate ripercorrendo il repertorio musicale di Presley, con canzoni e movimenti di bacino, quali quelli che negli anni ’50 valsero al cantante il soprannome di “the pelvis”.

Un’iniziativa unica” – ha commentato il Sindaco – “che dà ulteriore valore alla proposta turistica sanremese, da apprezzare anche per il fatto che non è stato chiesto nulla al Comune. Solo l’impegno e la passione di un artigiano che ha lavorato promuovendo tutta la città nel segno della musica”.

Parole positive e di apprezzamento condivise anche dalla consigliera Negro e dall’assessore Pireri che ha aggiunto: “piccole cose ma grandi nel cuore e ricche di segnali, quali l’attaccamento ai propri luoghi. Un bellissimo evento che ci auguriamo possa avere ulteriore seguito l’anno prossimo in occasione del 40esimo anniversario”.

La festa ha chiuso l’intero mese dedicato alla mitica figura di Elvis. Trenta giorni (dal 16 luglio al 16 agosto) dove fotografie, vinili, oggetti simbolo come il giubbotto in pelle, la moto, gli occhiali, la chitarra hanno allestito la vetrina – realizzata in collaborazione alla Visual Merchandiser di Cetty Parrino –, e l’interno del locale in cui, tra lo sferruzzare di antichi rasoi e strumenti da barbiere, è stato anche possibile rivivere i suoi più grandi successi musicali.

Un omaggio mirabile “nato” – spiegano Oriti Misterio e Pecchinino – “in quanto quest’anno Elvis Presley è stato scelto come testimonial dall’American Crew, la ditta da cui acquistiamo i prodotti. Da lì l’idea di creare una vetrina dedicata che è piaciuta moltissimo e ha richiamato ogni giorno numerosi appassionati e semplici curiosi. Il tutto è poi culminato questa sera con il piccolo concerto che, per la cui unicità e portata internazionale, è stato deciso di proiettare via streaming”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.