L'evento

Grande successo per l’evento “Dal tramonto all’alba” nel centro storico di Ventimiglia fotogallery

Musica live, birra, cibo, mercatini e yoga hanno rallegrato la domenica sera dalle ore 20 fino all'alba

riviera24 - "Dal tramonto all’alba”

Ventimiglia. Il centro storico della città di Ventimiglia nella serata di ieri ha ospitato l’evento “Dal tramonto all’alba”.

La manifestazione ha avuto un enorme successo tanto che tutte le vie del centro storico sono state invase da residenti e turisti. L’evento organizzato dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Pio Guido Felici, dal consigliere Alessandro Ghirri, dall’associazione EVENTImiglia, dall’associazione MGG, dal Bar Lume, da I birrastri del Bo e dal BUMCA ha soddisfatto le esigenze di tutti grazie alla molteplicità d’offerta di musica e cibo.

Le piazze sono state animate da generi di musica differenti e da vari mercatini. Era presente anche la Banda Cittadina della Filarmonica che ha eseguito il proprio repertorio di musica balcanica mentre accompagnava i partecipanti tra un punto di ristoro e l’altro.

In Piazza Borea, dalle ore 20, ad animare la serata la musica live con i Black Coffee. L’evento è stato curato dai MGG. In Piazza della Cattedrale, dalle ore 20 alle ore 23.30, la musica live di The Roomates e Lorenzo Herrnut-Girola ha infiammato la serata. Accanto era disponibile anche un servizio Street Food.

Grande successo in Piazzetta delle Erbe, dalle ore 20 alle ore 23.30, per la musica live a cura del centro di Aggregazione Giovanile di Ventimiglia. La Piazza Colletta, dalle ore 20 alle ore 23, invece è stata animata dalla musica live di La Colpa, Indianizer, A MorningLoss, Dj set e dal concerto di KuTso. A Vento Largo, dalle ore 21, vi è stato “Grooveshot”, un momento magico per gli amanti della musica jazz.

Nella Ex Chiesa San Francesco, dalle ore 20 alle ore 23, si è svolto  “Oltre il pop e il rock: la musica contemporanea”, una serata di video con la musica di G. Ligeti, L. Berio, S. Reich ed altri autori.

Sulla Terrazza Forte Annunziata, dalle ore 23 alle ore 02.00, Luca Dj ha intrattenuto il pubblico. A seguire una ”Jam session”. I Dj Stefano Riva e Simone Oriana invece hanno ravvivato la notte fino alle cinque e mezza del mattino nella zona Forte dell’Annunziata, dove era disponibile anche un servizio bibite e bevande messo a disposizione dal Bar Lume. Dopo Andrea Carfara ha concluso la manifestazione con una lezione di yoga e una bella colazione.

La serata ha avuto un grande successo non solo per la tanta musica live sia di gruppi locali che italiani, ma anche grazie alle prelibatezze culinarie messe a disposizione e al percorso di degustazione della Birra de “I birrastri del Bo”, dove è stato possibile assaggiare ben 11 tipi diversi di birra alla spina.

Tanti eventi diversi hanno caratterizzato la manifestazione ventimigliese di domenica sera che hanno reso magico e allegro il centro storico della città di confine.

commenta