Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Grande partecipazione al torneo di beach-handball organizzato dall’ABC Bordighera e DisegualStar foto

Il torneo che si è svolto ieri sera era per le formazioni under 14 e 12

Bordighera. Ieri sera, domenica 28 agosto, si è concluso con una grande partecipazione di ragazze e ragazzi under 14 e under 12 il 4 ° TROFEO Risto-Pizza Mexico DesigualBaby, manifestazione organizzata dall’ABC Bordighera Pallamano e dalla Risto-Pizza Mexicana DesigualStar di Bordighera dover ben sei formazioni, tre under 14 e tre under 12, si sono continuamente affrontate sul campo di sabbia del Lungomare Argentina con l’unico obiettivo quello di divertirsi.

La manifestazione che è svolta nella serata di domenica sera anziché sabato in quanto per onorare le vittime del tragico terremoto del Centro Italia il torneo è stato sospeso, ha visto oltre 45 mini-atleti sfidarsi tra loro in un continuo carosello di partite in un clima caratterizzato dalla grande sportività.

Soddisfazione da parte dell’organizzazione per la riuscita della manifestazione grazie anche al grande lavoro svolto da Francesco Benizzotto, vice-presidente del club bordigotto, e dall’allenatrice Sara Papaluca da sempre impegnata nel settore giovanile e grande animatrice dell’attività sportiva estiva promossa dalla società rivolta ai più giovani.

In tarda serata la consegna dei premi, coppe e medaglie offerte da Giovanni della Risto-Pizza Mexicana DesigualStar, alla presenza dell’assessore allo Sport Fulvio Debenedetti a cui vanno i ringraziamenti del club bordigotto per aver gentilmente concesso l’uso del campo, che per la cronaca ha visto meritatamente vincitrici le due formazioni di Ventimiglia, per l’under 14 l’UC Resentello e per l’under 12 i Leoncini.

La coppa del Far-play è stata consegnata alla “Squadra” di Bordighera , tutta composta da giovanissimi neofiti della pallamano, mentre il premio per il miglior goleador è stato ad appannaggio del bravissimo Luca Agnesi dei Leoncini di Ventimiglia, il miglior portiere al giovanissimo talento Maurizio Ferraro de I Supremi di Bordighera ed infine, tra numerosissime e bravissime atlete partecipanti, quello della migliore giocatrice è stato assegnato ad Asia Benizzotto dei Mini Kings di Bordighera.

Un ringraziamento è stato fatto pervenire da parte del Presidente dell’ABC Bordighera, Donatella Albano assente per improrogabili motivi personali, a tutti i partecipanti per aver aderito alla manifestazione ed consentire così alla buona riuscita dell’evento. Un arrivederci da parte della società alla prossima estate con nuove emozioni all’insegna del divertimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.