Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Gli Stadio tornano sul palco dell’Ariston con un concerto straordinario promosso dal Casinò fotogallery

Appuntamento il prossimo 2 settembre

Sanremo. Un imperdibile appuntamento con la musica italiana chiuderà il ciclo di eventi promossi dal Casinò lungo tutta questa estate 2016. Inaugurato lo scorso 24 giugno, il cartellone estivo ha inserbo una grande serata finale per il prossimo 2 settembre: il concerto degli Stadio, storica e amatissima band del panorama musicale italiano, che torna così a Sanremo dopo la memorabile vittoria del Festival.

Mai come quest’anno, l’estate splende sul Casinò. Musica, cabaret, monologhi di grandi comici da giugno a settembre, la Casa da Gioco ha messo a punto uun palinsesto davvero al top capace di offrire a un pubblico sempre più allargato momenti indimenticabili all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Dal Roof Garden al Teatro Ariston

Confermandosi punto di riferimento per il contesto sociale dell’intera Riviera e crocevia di glamour e mondanità, la Casa da Gioco apre periodicamente le porte del suo Roof Garden (la splendida terrazza che la sovrasta) proponendo serate esclusive in compagnia dei più grandi artisti, alla citadinanza, ai turisti di passaggio e ai tantissimi villegianti, che trascorrono le loro vacanze a Sanremo.Ma per gli Stadio è prevista un’eccezione: per consentire l’ingresso a un maggior numero di persone il loro concerto si tiene sul magico palco del Teatro Ariston, una prestigiosa scelta, frutto della sinergia tra il Comune, uil Casinò e il teatro.

Quello che abbiamo predisposto per questo periodo estivo è un programma di prim’ordine. Lo sforzo e l’impegno sono stati importanti ma i risultati sono premiati. Gli eventi già avvenuti, dallo spettacolo acrobatico della compagnia Liberi di…, al concerto di Annalisa, fino alla piece di Enrico Bertolino sono andati letteralmente sold out” – ricorda l’Ingegner Giancarlo Prestinoni, Direttore Generale del Casinò di Sanremo – “Ora, dal 12 al 21 agosto, è in arrivo il cabaret delle Divine Compagnie, a Ferragosto è in scaletta lo strepitoso evento con Jerry Calà e poi largo al gran finale con il cencerto degli Stadio“.

“Gli Stadio stanno riscuotendo consensi in tutti i teatri italiani, un lungo percorso di successi, che a settembre li riporterà nella città del Festival” – sottoliea il Consigliere Olmo Romeo -“Qui si sono visti riconoscere l’originalità della loro musica e la grande professionalità del loro percorso artistico, che riaffermeranno il 2 settembre con un vero e proprio concerto celebrativo, che accresce l’interesse intorno all’evento“.

Un grande ritorno a Sanremo

Dopo il tutto esaurito del tour nei teatri, gli Stadio sono ora in tourné con una serie di concerti. che si svolgeranno durante tutta la stagione estiva fino al mese di settembre. E proprio venerdì 2 settembre, la storica band tornerà sul palcoscenico di quel Teatro Ariston dove ha trionfatonell’ultimo Festival. Lo spettacolo avrà un nuovo “allestimento poetico, a cielo aperto” e sul palco ci sarà la presenza di una corista. Gli Stadio eseguiranno dal vivo i brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia” (prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri) e riproporrrano i loro successi, ripercorrendo così più di trent’anni di carriera musicale. “Miss Nostalgia” si può definire il disco della maturità artistica, “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui” ha dichiarato Curreri. Molti i brani inediti da ricordare: “Miss Nostalgia” che racconta il sentimento che più ci accompagna nella vita; “Tutti contro tutti“, ballata interpretata da Gaetano con un incursione di Vasco, e naturalmente “Un giorno mi dirai“, il brano che ha vinto il Festival di Sanremo.

Info biglietti
Platea: Poltronissima euro 45,00 + 4,00 prev. -Poltrona 1° settore euro 38,00 + 4,00 prec. – Poltrona 2° settore euro 32,00 + 4,00 prev. Galleria: Prima fila euro 32,00 + 3,00 prev. -primo settore euro 72,00 + 3,00 prev. – secondo settore euro 22,00 + 3,00 prev.

La biglietteria del Teatro Ariston è aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00 – tel.0184. 506060

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.