Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Gli abitanti di via Nervia a Ventimiglia ringraziano l’Amministrazione cittadina

Gli abitanti ci tengono a ringraziare l'Amministrazione che ha finalmente provato a fare qualcosa per risolvere l'annoso problema del traffico veicolare

Ventimiglia. Un gruppo di abitanti di via Nervia a Ventimiglia ci tiene a ringraziare l’Amministrazione Cittadina che ha finalmente provato a fare qualcosa per risolvere l’annoso problema del traffico veicolare che congestionava la stretta via del quartiere orientale con rischi anche per la salute dei pedoni.

Gli abitanti spiegano: “Negli ultimi anni molti automobilisti hanno preso l’abitudine per uscire dalla città di percorrere via Nervia per immettersi in Corso Genova, senza considerare che questa via è molto stretta, priva di marciapiede, con le case che si aprono direttamente su di essa e creando quindi una serie di rischi per chi debba percorrerla a piedi o per chi semplicemente rientra o esca dalla propria abitazione; in più nelle ore di punta si trasformava in un’unica coda per tutta la sua lunghezza con spesso, vista la presenza di furgoni e mezzi di trasporto larghi quasi quanto la carreggiata, l’impossibilità di passare a piedi o tanto meno con carrozzine e passeggini.

Ora l’unico problema sarà far rispettare il codice della strada visto che, nonostante la presenza di molti cartelli di divieto, tantissime macchine e furgoni continuano a percorrere in barba al rischio di multe e sanzioni in senso contrario l’ultimo tratto della via, e spesso anche a forte velocità.

Un plauso quindi alla Giunta e un invito a tutti a essere più rispettosi della legge e della libertà altrui”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.