Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Gestione rifiuti a Bordighera, massima collaborazione con il Comune per l’attività di prevenzione

La Direzione dell’ASL precisa che il competente Servizio di Igiene Pubblica è intervenuto su apposita segnalazione per verificare quanto evidenziato su situazioni di potenziale rischio sanitario in alcune zone della città

Bordighera. Con riferimento alla problematica della raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Bordighera, la Direzione dell’ASL precisa che il competente Servizio di Igiene Pubblica è intervenuto su apposita segnalazione per verificare quanto evidenziato su situazioni di potenziale rischio sanitario in alcune zone della città.

Il personale dirigente e i tecnici della prevenzione hanno, pertanto, effettuato un doveroso sopralluogo e verificato la situazione. Si precisa che la nota inviata al Sindaco del Comune di Bordighera non parla di “emergenza sanitaria” ma evidenzia il rischio che l’attuale situazione possa “costituire potenziale ricettacolo” per animali e insetti nocivi creando così “i presupposti per inconvenienti igienico sanitari”.

Pertanto si tratta di un invito ad intervenire e in tal senso nell’ambito di uno spirito di collaborazione e di sinergia al fine di evitare situazioni di eventuale rischio sanitario.

Si riconferma il ruolo di vigilanza del servizio di Igiene Pubblica di questa ASL in tutte quelle situazioni di potenziale rischio sanitario e questo in ogni Comune della Provincia di Imperia.

La Direzione Generale ha già avviato positivi contatti con gli amministratori del Comune di Bordighera per una costante vigilanza e collaborazione su tutte le possibili situazioni di rischio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.