La gara

Fine settimana ricco di emozioni durante la Maxiavalanche, gara di MTB Enduro Marathon

Due ragazzi del Team BC Time Diano Marina hanno partecipato per tenere alti i colori della società

Diano Marina. Fine settimana ricco di emozioni nella compagine suggestiva di Sua maestà il Cervino, dove ha avuto luogo la Maxiavalanche, gara di MTB Enduro Marathon con partenza dal Plató Rasá a oltre 3600 mt ed arrivo a Cervinia, 10 km di percorso con oltre 1600 mt di dislivello.

Due ragazzi del Team BC Time Diano Marina erano su a tenere alti i colori della società. Gara su due giorni, sabato sessione di qualifiche per decidere la griglia di partenza delle due manche della domenica.

Lorenzo Oda ha interpretato perfettamente la manche di qualifica, chiudendo con un ottimo 13esimo posto che gli è valsa la partecipazione al campionato europeo.

Stefano Semeria, a causa di un problema tecnico nelle prove, è sceso nella manche delle qualifiche alla cieca chiudendo 45esimo.

La domenica è stata caratterizzata dalle pessime condizioni meteo, pioggia e neve che a 3600 mt hanno reso il tutto più complicato.

Quasi 300 partenti in totale, 100 per la partenza valida dell’europeo, è quasi 200 per la challenge. Al termine delle due anche Lorenzo ha portato a casa un ottimo 25esimo posto in classifica assoluta e 14esimo di categoria, mentre Stefano ha chiuso in 105esima posizione assoluta e 24esimo di categoria.

“Complimenti ai ragazzi dal direttivo della squadra, ed ora pronti per i prossimi impegni di fine stagione” – afferma il team.

commenta