Sanremo

Ferragosto sicuro, scatta il piano dell’amministrazione comunale

"A Sanremo non creiamo allarmismo, si tratta di misure di prevenzione atte a dare la massima tranquillità"

Sanremo. Incontro coi media questa mattina in sala giunta a Palazzo Bellevue dove si è discusso e presentato il piano dell’amministrazione comunale per il ferragosto sicuro. Questo fine settimana la città di Sanremo ospiterà numerosi grandi eventi, inseriti in quell’ottica turistica di eccellenza che la città dei fiori e l’assessorato al turismo vuole offrire al turista e non solo.

“Il 14 di agosto sarà una giornata impegnativa per le strade e per la nostra città, visto l’afflusso di turisti. Abbiamo voluto offrire – evidenzia il vice sindaco Leandro Faraldi – il massimo a cittadini e turisti.”

Parte di via Nino Bixio sarà chiusa al traffico veicolare e tutta la zona del porto vecchio, per quanto riguarda la serata clou del 14 agosto dove ci sarà lo spettacolo pirotecnico, sarà una grandissima isola pedonale interdetta al traffico veicolare che partirà da via Anselmi a via Helsinore, oltre parte di via Bixio, giardini Vittorio Veneto, via Sauro, molo di ponente, sottopasso Croce Rossa, corso Trento Trieste e via D’Acquisto.

Le zone del mercato dei fiori e di Pian di Poma fungeranno da grandi parcheggi e dove sarà presente un servizio di bus navette che trasporteranno in città le persone, in modo da non intasare il traffico cittadino.

Ma tutta questa “rivoluzione” della viabilità riguarda in primis la sicurezza e la prevenzione, “La gente può venire in tutta sicurezza a Sanremo”, ha detto l’assessore al turismo Daniela Cassini durante la conferenza stampa.

Si tratta di misure richieste dalla Questura di Imperia già prima dell’attentato avvenuto a Nizza il 14 luglio, un “Importante impianto di sicurezza – evidenzia il vice sindaco Faraldi – e pertanto non c’è motivo alcuno di allarme. Non siamo certo a Mentone dove ci sono cartelli di allerta attentato nelle spiagge, a Sanremo non creiamo allarmismo, si tratta di misure di prevenzione atte a dare la massima tranquillità.”

 

leggi anche
riviera24 - Mentone, in spiaggia arrivano i cartelli di "allerta attentato"
Francia
Mentone, in spiaggia arrivano i cartelli di “allerta attentato”
commenta