Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ex Caserme Revelli, il 22 agosto la chiusura dei cancelli di entrata

Dopo l'ordinanza

Taggia.Il 22 agosto verranno chiusi i cancelli di entrata delle Ex Caserme Revelli. L’accesso all’area sarà interdetta ad automezzi e veicoli. Tutti i soggetti che occupano immobili all’interno dell’area possono avanzare richiesta di autorizzazione presso l’ufficio patrimonio del comune di Taggia”. E’ quanto viene riportato su cartelli affissi nei giorni scorsi nei cancelli di ingresso alle Ex Caserme Revelli ad Arma di Taggia.

Un provvedimento che arriva a seguito dell’ordinanza emessa dal sindaco di Taggia Vincenzo Genduso pochi giorni fa.
Il documento prende, nella sua quasi interezza, spunto da questa lettera aperta inviata al Sindaco (sembra però sia stata spedita anche a Prefetto e Presidente della Provincia) direttamente dai cittadini lo scorso 28 luglio.

Nel testo dell’ordinanza si impone di realizzare opere idonee per impedire l’accesso all’area a mezzi non autorizzati. Si ordina poi di bonificare e mettere in sicurezza la zona (immobili compresi) entro trenta giorni.

Verranno anche verificati i titoli ad occupare gli immobili da parte di molti soggetti che occupano il compendio. Pare infatti che alcuni di loro siano li abusivamente.

Questo sembra essere il primo passo concreto verso una svolta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.