Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Eurosaf 2016, vittoria dei giovani dello Yacht Club Sanremo

Più informazioni su

Sanremo. Si è concluso pochi giorni fa il 5° Campionato Europeo Giovanile Eurosaf, organizzato da Austrian Sailing Federation, svoltosi dal 15 al 21 agosto presso il centro federale austriaco sul lago di Neusiedl am See.

Quattro le classi partecipanti ( 420, laser radial, 29er e tavole RS:X), per un totale di circa 110 concorrenti ed 8 nazioni: Austria, Italia, Germania, Inghilterra, Romania, Repubblica Ceca, Slovenia e Polonia.

Si aggiudicano il prestigioso oro l’equipaggio sanremese composto da Andrea Abbruzzese e Fabio Boldrini, reduci da una stagione strepitosa durante la quale si sono resi protagonisti prima classificandosi al 13° posto al Campionato Mondiale svoltosi a Marina degli Aregai lo scorso luglio, per poi vincere il Campionato europeo giovanile Eurosaf 2016.

I ragazzi si sono dimostrati capaci di affrontare perfettamente condizioni di meteo non facili ( regate con vento rafficato nei primi giorni con 6/8 nodi fino al gran finale con punte di 25 nodi e 13 gradi) e all’altezza dell’evento, vincendo il campionato con una giornata ed una prova in anticipo sugli avversari, conseguendo un totale di 25 punti su dieci prove, con 15 punti di vantaggio sui secondi classificati, gli inglesi Clementson James e Tomlinson Win del Hayling Island Club, e 20 punti sui terzi, gli austriaci nonché padroni di casa Kampelmuhler Nikolas e Habelr Niklas del YCP Austrian .

Ennesimo titolo per il Team Yacht Club Sanremo che si conferma società di riferimento internazionale a livello giovanile.

Complimenti ad Andrea e Fabio ed un ringraziamento sentito all’allenatore Davide Ortelli che li ha sostenuti ed accompagnati in questa splendida vittoria.

Prossimo appuntamento firmato classe 420 a Termoli, dall’8 all’11 settembre, dove lo Yacht Club Sanremo sarà rappresentato da ben 9 equipaggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.