Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Dopo il “Viale”, a San Bartolomeo al Mare ecco il 3° atto del Circuito Boulenciel foto

Una nuova gara di petanque sui campi della Bocciofila di via Manzoni. In programma il tradizionale Memorial Giuseppe Ardoino, con tabellone maschile e femminile a coppie

San Bartolomeo al Mare. San Bartolomeo al mare è nuovamente al centro dell’attenzione per quanto riguarda il calendario della petanque.

Ad alcuni giorni di distanza dal 2° Memorial Silvano Viale, sui campi di via Manzoni si svolgerà il Memorial Giuseppe Ardoino, giunta alla sua 11esima edizione maschile (gara a coppie AC-BB) e all’ottava per il settore femminile (a coppie senza vincolo di categoria).

L’appuntamento è per sabato 6 agosto, con prime sfide alle ore 15 e finali in notturna. Gli arbitri sono Mauro Casale e Pierantonio Cardi.

L’anno scorso furono due formazioni con i colori di casa ad aggiudicarsi la vittoria: Sergio Viale e Roberto Pesce, Maria Antonietta Guasco e Roberta Peirano.

Nonostante alcune concomitanze nel weekend, sono attesi anche giocatori dal basso Piemonte e dalla zona di Genova.

Il Memorial Ardoino, come di consueto, è valido quale tappa del Circuito Pallino d’oro Boulenciel, promosso dal Circolo San Giacomo di Imperia.

La classifica del tour provvisoria (pubblicata sul sito petanque.it) vede in vetta, a pari merito, Alessandro Basso, Alessio Cocciolo, Andrea Peretto e Silvio Squarciafichi con 5 punti, ma i giochi sono ancora completamente aperti (ben 42 gli atleti che sono andati a punti sinora).

Per il gentil sesso comandano la piemontese Alessia Bottero e la ventimigliese Silvana Greco con 5 punti, seguite da altre 28 giocatrici. Ultima tappa il 22 ottobre a Imperia con il Memorial Aldo Bonsignorio.

Tornando al 2° Memorial Silvano Viale, andato in scena due settimane or sono, da segnalare la presenza di oltre 130 giocatori, compresi alcuni big ed atleti freschi di titolo tricolore.

Il palmares non sempre però è sufficiente. Ad imporsi nel tabellone maschile sono stati con merito Claudio e Daniele Ghigliazza (Circolo San Giacomo), padre e figlio, vittoriosi in finale su Nicola Squarciafichi ed Oscar Zuppardo (Dlf Ventimiglia), mentre in semifinale si sono fermati Cocciolo-Capaccioni e Saccu-Bertolini.

Nella gara femminile il successo è andato alle giovani Stefania Trucco e Vanessa Romeo, portacolori del Dlf Ventimiglia (la Trucco è tesserata per Pontedassio), che hanno preceduto Simona Claps e Silvana Bracco (mista San Giacomo/Pontedassio). Terza posizione per Greco-Manco e Lussu-Rocca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.