Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Domenica premiazione del Concorso Bellissimi Versi

Il tema di quest’anno era: “Èlla, Èllu…a Cubbia e…”

Più informazioni su

Bellissimi/Dolcedo. Domenica 7 agosto alle ore 15,30 nella piazzetta della chiesa di Bellissimi prenderà il via la cerimonia di premiazione del Concorso di poesia dialettale Bellissimi versi 2016, giunto quest’anno alla settima edizione.

Il tema di quest’anno era: “Èlla, Èllu…a Cubbia e…Le poesie partecipanti sono arrivate da tutta la Liguria. 18 gli autori che hanno presentato 25 elaborati. I componimenti, scritti nel variegato mondo del dialetto ligure, sono stati giudicati da una giuria ufficiale di esperti composta da sei giurati: Brosini Patrizia, Gosio Vivian, Rosafio Gabriella, Amoretti Roberto, Rebuttato Diego e Trincheri Natale Giovanni (Natalìn) Presidente e Segretario.

Le poesie premiate saranno lette dagli stessi autori e la lettura sarà alternata a brani  musicali cantati da Cristina Rovaldi accompagnata da Mauro Crespi alla chitarra.

Inoltre, un premio verrà assegnato con il responso di una variegata giuria popolare che ha espresso il suo giudizio nella serata di martedì 2 agosto dopo aver ascoltato la lettura delle poesie partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.