Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Dolceacqua, Tilde Aletti compie 102 anni nella casa di riposo foto

La festeggiata, savonese, nata il 25 agosto 1914 è ventimigliese d’adozione da 97 anni, da quando ha dovuto seguire il padre ferroviere che si era trasferito per lavoro a Ventimiglia

Dolceacqua. Anche quest’anno Festa nel Ricovero di Dolceacqua per Tilde Aletti per i suoi 102 anni, alla presenza di tutti gli altri ospiti del ricovero, del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e di alcuni Consiglieri Comunali, in quanto residente tuttora a Ventimiglia, delle animatrici e degli operatori della casa di riposo che le sono affezionati.

La festeggiata, Tilde Aletti, savonese, nata il 25 agosto 1914 è ventimigliese d’adozione da 97 anni, da quando ha dovuto seguire il padre ferroviere che si era trasferito per lavoro a Ventimiglia.

Tilde è ospite nel ricovero di Dolceacqua da circa 15 anni così ricorda lei totalmente lucida mentre cammina nei corridoi della struttura. La festa è stata allietata da diversi ospiti e dall’accompagnamento musicale di canzoni della cantante Beatrice.

A completare una giornata così speciale per Tilde è stata la bella e buona torta che tutti hanno apprezzato. La festeggiata sembra ben intenzionata a proseguire la sua vita ed essere un buon esempio di signorilità ed educazione per gli altri ospiti e per tutte le persone che gli stanno vicino.

Ogni tanto quando sopraggiunge qualche problema ripete ”sto diventando vecchia forse non riuscirò a camminare più” per poi riprendersi e ricominciare il cammino verso le camere delle ospiti amiche.

1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.