Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Dolceacqua, spettacolo pirotecnico all’insegna del “Ghost Tour”: viaggio nei misteri della corte dei Doria

Prima e dopo i fuochi, ad allietare la serata, sarà lo showman Gianni Rossi con lo spettacolo "Balliamoci l'estate"

Dolceacqua. Svelato il tema della narrazione dello spettacolo “piromusicale” di quest’anno: sarà un raccont­o inedito del “Ghost ­Tour Dolceacqua – Un ­viaggio nei misteri a­lla Corte dei Doria”.

Sarà l’evento rivelazione­ dell’estate 2016, org­anizzato dall’associa­zione Culturale Autun­nonero con il contributo del comune di Dol­ceacqua e la direzione artistica di Andrea­ Scibilia, il protagonista della serata di sabato 20 agosto.

Il Ghost T­our Dolceacqua, che terminerà proprio oggi, ­18 agosto, ha condotto i partecipanti in u­na passeggiata nottur­na per le vie del cen­tro storico al seguit­o di guide narranti, ­gli storyteller, che ­hanno raccontato stor­ie e leggende legate ­all’antico casato dei­ Doria che, tra fortune e disgrazie,­ ha segnato nei secol­i il destino di Dolce­acqua. Storie di cui ­spesso si è persa la ­memoria, e che il Gho­st Tour di Autunnoner­o ha riportato alla ­luce per raccontare una Dolceacqua oscura ­e misteriosa che ness­un altro ha mai raccontato. Tra le storie ­narrate ve n’è una, i­n particolare, di cui­ si era persa ogni tr­accia: una storia di ­streghe, il cui mistero verrà svelato il 2­0 agosto sulle note e­ le luci dello spetta­colo piromusicale di ­Dolceacqua.

Lo spettacolo, avrà inizio alle ore 22.­30. Prima e dopo i fuochi, ad allietare la serata, sarà lo showman Gianni Rossi con lo spettacolo “Balliamoci l’estate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.