Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Dolceacqua, spettacolo pirotecnico “blindato”: adottate misure di sicurezza straordinarie

Divieto di accesso a mezzi pesanti a partire dalle 18,30. I consigli per raggiungere il borgo

Dolceacqua. Misure di sicurezza straordinarie nella serata di sabato, 20 agosto, quando il cielo del paese dei Doria si colorerà per l’attesissimo spettacolo pirotecnico.

Dopo gli attentati che hanno sconvolto la Francia, è alta la guardia per prevenire possibili attacchi terroristici. Per questo motivo sono state adottate misure di ­sicurezza precauzionali che modificano in­ parte quanto già avveniva negli anni precedenti.

Le notizie, se pur al­ momento ufficiose, p­arlano di una chiusura della Strada Provin­ciale SP 64, dall’altezza del confine di Dolceacqua dal­le ore 18.30 per i me­zzi sopra le 3,5 tonnellate ­(ad eccezione dei me­zzi di pubblici della­ Riviera Trasporti). Mentre per le automob­ili il divieto di tra­nsito entrerà in vigore a partire ­dalle ore 21.30.

Restano sempre validi, invece, i consigli e le indicazioni per raggiungere il paese dei Doria: preferire la moto alle auto, seguire le indicazioni della polizia municipale e parcheggiare nel senso di marcia di ritorno. Chi ne ha la possibilità è invitato a raggiungere Dolceacqua già nel primo pomeriggio e a fermarsi fino a dopo lo spettacolo: non manca la possibilità di intrattenersi visitando il centro storico e l’antico castello e cenare presso uno dei numerosi locali del paese.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.