Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Dolceacqua, premio “Giannino Orengo”: lunedì la serata di premiazione

L'appuntamento è il 22 agosto alle ore 21,30 al cinema Cristallo ORE 21:30

Dolceacqua. Con questo Premio Letterario il Comune di Dolceacqua, in collaborazione con il Centro Culturale Ricreativo e con il Comune di Pigna, intende ricordare lo scrittore Giannino Orengo, il quale ha cercato con successo di recuperare, mantenere e valorizzare attraverso l’uso del “dialetto” le ataviche tradizioni e le antiche “culture” del nostro entroterra.

La Premiazione avverrà il 22 agosto alle ore 21:30 al Cinema Cristallo di Dolceacqua, Via Roma, 40. Durante la serata della premiazione saranno recitate alcune Poesie scelte insindacabilmente dalla Giuria. Sono previsti riconoscimenti con Targhe e di altra natura, ma non in denaro. I testi migliori saranno pubblicati su un libro a stampa biennale, consegnato ad anni alterni a ogni partecipante al concorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.