Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Diramati i calendari di Serie D: si parte il 4 settembre, alla terza giornata è già derby Argentina-Unione Sanremo

Si inizia il 4 settembre

Si inizia il 4 settembre con la Serie D. L’Unione Sanremo parte subito in trasferta per Montemurlo. L’Argentina ospiterà allo Sclavi il Montecatini, l’anno scorso secondo in Campionato. Poi il 18 settembre – terza di Campionato – ci sarà l’inedito – per la categoria –  derby imperiese: all’Ezio Sclavi di Arma Taggia si sfideranno i rossoneri padroni di casa con i biancoazzurri matuziani. Iragazzi di mister Riolfo affronteranno poi un derby per niente inedito e denso di suggestioni passate: l’undici novembre – 11^ giornata – al Bacigalupo c’è Savona-Unione Sanremo. Gli armesi allenati da Nicola Ascoli i savonesi li avranno già affrontati nella quarta di Campionato, il 25 settembre in trasferta.

In quanto alle date e gli orari, come si legge in un comunicato della (LND)Lega Nazionale Dilettanti: “La Serie D 2016/2017 prende il via domenica 4 settembre alle ore 15 con la 1ª giornata e si chiude domenica 7 maggio 2017 alle ore 15. L’organico, tornato a 162 squadre dopo due stagioni extra large, ha permesso al Dipartimento Interregionale di stilare nove gironi a 18 squadre quindi con 34 giornate. Come da tradizione la Serie D avrà un andamento lineare con un solo turno infrasettimanale giovedì 8 dicembre 2016. Il girone d’andata si chiuderà domenica 18 dicembre.

Dopo la lunga sosta natalizia, per questa stagione sono previsti quasi venti giorni di riposo, il campionato riprende con la 1ª di ritorno domenica 8 gennaio. La sosta per l’impegno della Rappresentativa alla Viareggio Cup cadrà il 12 marzo mentre per la Pasqua la 14ª di ritorno sarà anticipata a giovedì 13 aprile. Per le prime otto giornate il calcio d’inizio è fissato per le ore 15. Dalla 9ª d’andata alla 10ª di ritorno le gare prenderanno il via alle 14.30 per tornare alle 15 dall’11ª di ritorno fino al termine del campionato”.

i calendari completi a questo link: SERIED_20162017_CALENDARI

Primo turno del Girone E

• Argentina-Valdinievole Montecatini
• Grosseto-Fezzanese
• Ghivizzano Borgoamozzano-Sestri Levante
• Jolly Montemurlo-Unione Sanremo
• Lavagnese-Sporting Recco
• Ligorna-Real Forte Querceta
• Massese-Finale
• Ponsacco-Savona
• Viareggio-Gavorrano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.