Confcommercio sanremo

Di Baldassare: “Riteniamo che gli eventi debbano essere valutati e considerati bene”

Intervento in merito alla manifestazione organizzata dall'A.S.D. "Cuneo Ski Team domenica scorsa

andrea di baldassare

Sanremo. La Confcommercio Sanremo è solidale con i commercianti che domenica 21 agosto si sono visti limitare se non addirittura negare l’accesso alle proprie attività causa manifestazione organizzata dall’A.S.D. “Cuneo Ski Team”.

“Riteniamo che gli eventi debbano essere valutati  e considerati bene – sostiene il Presidente zonale di Confcommercio Andrea Di Baldassare – soprattutto se interessano zone dove la viabilità è già di per sé critica. Non possono essere bloccate zone con attività ricettive, di ristorazione, di vendita di alimentari per manifestazioni che potrebbero essere spostate in altre zone più tranquille e che permetterebbero il medesimo risultato per  il soggetto proponente; mentre così creano solo delle forti perdite economiche per gli esercizi commerciali interessati”.

“Inoltre l’avviso dello svolgimento della manifestazione – considerato il luogo di svolgimento e il periodo – non è stato dato con la giusta tempistica. Bisogna che le comunicazioni dall’Amministrazione siano più veloci in modo da poterci confrontare e soprattutto avvisare i commercianti interessati per tempo”

commenta