Ass. praugrande

Dedicato agli alberi l’evento Poesia sotto le Stelle 2016 a Pompeiana

Serata di letture poetiche con accompagnamento musicale.

San Giuseppe Pompeiana

Pompeiana. Anche quest’anno proviamo a ricreare la magia di una serata di letture poetiche con accompagnamento musicale nell’incantevole cornice tra la torre dei Panei e la cappella di San Giuseppe a Pompeiana. Appuntamento alle 20,45.

Lasciate le auto nei parcheggi e salite a piedi la strada verso la Torre dei Panei. Qui potete visitare il Museo Etnografico riaperto e rinnovato. Proseguite la salita seguendo la luce delle candele e vi troverete nella Piazzetta antistante la cappella di San Giuseppe.

Le letture di quest’anno sono dedicate agli alberi. Come dice lo scrittore Mario Rigoni Stern: “…..Tra i rami dei grandi alberi mi sono arrampicato per guardare il cielo, dietro ai loro tronchi mi sono nascosto al nemico o ho aspettato una preda, con la loro frutta mi sono sfamato, con il loro legno mi sono riscaldato; a loro devo certo la mia vita dopo la nascita…

Associazione Praugrande aderisce al Forum nazionale Salviamo il Paesaggio e attraverso le sue attività di tutela e promozione dell’ambiente naturale, in particolare del Sito di Interesse Comunitario (SIC) di Pompeiana, cerca di far crescere l’attenzione dei cittadini su questi argomenti. Le letture sono a cura del Teatro dell’Albero con la partecipazione dei Cacciatori di Comete e di Gabriele Buvoli con Mauro Crespi. La proposta dei testi è di Lorenza Daniele e Mariella Zoppi dell’Associazione Praugrande. La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Pompeiana. In caso di maltempo si svolgerà nell’Oratorio di Santa Maria Maddalena.

Più informazioni
commenta