Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Dal tramonto all’alba”, cibo e musica nel centro storico di Ventimiglia foto

Musica live, birra, cibo e yoga vi intratteneranno domenica 7 agosto dalle ore 20 fino all'alba

Ventimiglia. Questa mattina nella sala delle riunioni “25 Aprile”, all’ultimo piano della sede comunale dell’ex Tribunale di Ventimiglia, in Piazza XX Settembre, è stato presentato il programma della manifestazione “Dal tramonto all’alba”.

L’evento che si terrà il 7 agosto, dalle ore 20, nel centro storico della città di confine, è stato presentato dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Pio Guido Felici, dal consigliere Alessandro Ghirri, dall’associazione EVENTImiglia, dall’associazione MGG, dal Bar Lume, da I birrastri del Bo dal BUMCA.

“Tre anni fa avevamo pensato che musica e giovani potesse essere il connubio giusto e così quest’anno ritorniamo ad organizzare l’evento come Ufficio Manifestazioni ma abbiamo fatto una meravigliosa condivisione con le associazioni cittadine – afferma Pio Guido Felici.

“Abbiamo puntato molto sulla molteplicità d’offerta di musica e cibo. Le piazze saranno animate ancora meglio degli altri anni grazie al Bar Lume, I birrastri del Bo, le associazioni MGG, il Bumca, l’associazione EVENTImiglia e Le muse nove” – continua l’assessore.

“Vi sarà anche la Banda Cittadina della Filarmonica che eseguirà il proprio repertorio di musica balcanica mentre vi accompagnerà tra un punto di ristoro e l’altro. Inoltre vi saranno i Dj Stefano Riva e Simone Oriana fino alle cinque e mezza del mattino. Dopo Andrea Carfara vi aspetterà per fare yoga e colazione”.

Oltre a tanta musica live sia di gruppi locali che italiani, vi sarà anche un percorso di degustazione della Birra, dove sarà possibile assaggiare ben 11 tipi diversi di birra alla spina.

Tanti eventi diversi quindi caratterizzeranno la manifestazione ventimigliese di domenica prossima. Un appuntamento imperdibile che soddisferà le esigenze di tutti.

Il programma:

Bar Lume

- zona Forte dell’Annunziata, dalle ore 00.00 fino all’alba, vi saranno i dj Stefano Riva e Simone Oriana. Sarà disponibile anche un servizio bibite e bevande.

Terrazza Forte Annunziata, dalle ore 23 alle ore 02.00, Luca Dj intrattenerà il pubblico. A seguire un a”Jam session”. Prevista dalle ore 06 una colazione.

Piazza Borea, dalle ore 20, Musica Live con i Black Coffee. L’evento è a cura di MGG.

“I birrastri del Bo” , consisterà in un percorso di degustazione di birra artigianale del Birrificio Nadir, del Birrificio La Birrofila e di Le Cascine.

“EVENTImigliaCultura”

Piazza della Cattedrale, dalle ore 20 alle ore 23.30, vi sarà musica live con The Roomates e Lorenzo Herrnut-Girola. Sarà disponibile anche un servizio Street Food.

Piazzetta delle Erbe, dalle ore 20 alle ore 23.30, si potrà ascoltare musica live a cura del centro di Aggregazione Giovanile di Ventimiglia.

Forte dell’Annunziata, dalle ore 5.30, si esibirà il Duo Arcan Melody che presenterà musica da meditazione. Dalle 06.30, vi sarà Yoga all’aperto con il Saluto al sole a cura della Scuola Pramiti.

“BUMCA”

Piazza Colletta, dalle ore 20 alle ore 23, vi sarà musica live con La Colpa, Indianizer, A MorningLoss, Dj set. A seguire il concerto di KuTso.

Vento Largo, dalle ore 21, “Grooveshot”, musica jazz.

Ex Chiesa San Francesco, dalle ore 20 alle ore 23, vi sarà “Oltre il pop e il rock: la musica contemporanea”, serata di video con la musica di G. Ligeti, L. Berio, S. Reich ed altri autori.

Maggiori informazioni sulla pagina facebook di EVENTImiglia https://www.facebook.com/VentimigliaSportTurismoManifestazioniCultura/?fref=ts.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.