Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Da Monaco arriva il must di cani con unghie colorate e scintillanti

Una barbaria da condannare? Un semplice capriccio? O l’ennesimo stravagante gesto di adorazione nei confronti del proprio cucciolo?

Più informazioni su

Monaco. La notizia arriva da “La Repubblica” e, tra polemiche ed entusiasmi, è già diventata virale: nel principato monegasco è scoppiata la moda del “nail polish” anche per i cani.

Una bizzarria dell’estate 2016 che ha contagiato non solo le fashion addict di Monaco, ma anche le sue abbienti madames, quelle per le quali possedere un “toutou” – come teneramente i francesi chiamano il proprio animale domestico – è un vero e proprio vezzo. Un must da sfoggiare con collari scintillanti e mantelline griffate, da oggi, sulla scia dell’ex Spice Girls Victoria Beckham e la sua cagnolina bulldog Coco, anche coordinati con smalti multicolor o a tinta unita per quattro zampe da fare invidia.

Una barbaria da condannare? Un semplice capriccio? O l’ennesimo stravagante gesto di adorazione nei confronti del proprio cucciolo? A ognuna la sua. In ogni caso è da rendere noto che, secondo gli esperti, questi smalti non nuociono alla salute dell’animale; gli artigli sono infatti ricoperti con un rivestimento in vinile atossico e morbido, applicato mediante pennarelli che consentono la massima precisione, si asciugano subito e sono composti da prodotti naturali senza formaldeide.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.