Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Croce Bianca di Imperia in festa su Calata Cuneo con Borroi e i Belli Fulminati nel Bosco

Ad allietare la serata anche le finaliste della fase regionale di Miss Italia, in competizione il 19 agosto a Borgo Marina

Imperia. Sono pronte ad accendersi le luci sul sipario di Calata Cuneo dove questa era alle 21 si festeggerà la Croce Bianca e soprattutto i tanti volontari che ogni giorno sono impegnati in situazioni anche di grave emergenza. Una serata evento imperdibile anche per la presenza del giovane talento imperiese Manuel Borroi, reduce da una serata evento all’Antoniano di Bologna, e della collaudata band dei Belli fulminati.

Il concerto è stato organizzato “per riconoscere il merito ai tanti volontari che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per aiutare gli altri gratuitamente e per raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza”, spiega il presidente Roberto Trincheri. E si spera pure di far diventare quello della Festa della Croce Bianca “un appuntamento fisso per i prossimi anni”, costituisce inoltre l’occasione per ufficializzare la nascita del Gruppo Giovani, tenuto a battesimo da Anpas Liguria. Ad allietare la serata anche le finaliste della fase regionale di Miss Italia, in competizione il 19 agosto a Borgo Marina.

Dopo l’esibizione di Borroi, su palco saliranno I belli fulminati del bosco, gruppo di dodici elementi, che si distingue per il sound originale, a metà strada fra il rock «sinfonico» della Electric Light Orchestra, il rythm’n’blues scanzonato dei Blues Brothers e il soul barocco degli Earth, Wind and Fire. A loro si deve inoltre l’invenzione del «cabarock», forma di spettacolo che unisce le gags del cabaret alla musica d’autore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.