Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Consiglio comunale in ferie, Casano: “situazione di estrema gravità”

"E' preoccupante e sconcertante quanto accaduto questa mattina in consiglio comunale a Imperia. La mancanza per ben 2 volte del numero legale della sessione convocata è un fatto grave su cui è opportuno fare una riflessione"

Più informazioni su

Imperia. Alessandro Casano, consigliere di minoranza, scrive quanto segue:

“E’ preoccupante e sconcertante quanto accaduto questa mattina in consiglio comunale a Imperia. La mancanza per ben 2 volte del numero legale della sessione convocata è un fatto grave su cui è opportuno fare una riflessione.

Evidentemente qualcuno ha fatto male i suoi conti. Se la convocazione di un consiglio comunale fatta di sabato mattina nell’ultimo week end di agosto voleva essere una prova di forza per quanto riguarda la presenza dei consiglieri di maggioranza è chiaro che siamo di fronte alla prova del fallimento di questo infelice esperimento politico.

È paradossale che dopo una convocazione quasi provocatoria l’ultimo sabato mattina di agosto la maggioranza debba far conto sui consiglieri di opposizione per avere il numero legale.

È una situazione di estrema gravità che testimonia uno stallo politico amministrativo ma anche non poca leggerezza nel convocare i consigli comunali in maniera più strumentale che funzionale ai fini amministrativi.

Le pratiche all’odg erano sicuramente significative ma si vede che per molti non è così importante amministrare la città.

E’ assolutamente necessario che si prenda atto con responsabilità di una situazione amministrativa che non può più durare a lungo.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.