Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Confermato il direttivo di Abc Bordighera Handball integrato con nuovi membri

Più informazioni su

Bordighera. Si svolta domenica 31 Luglio l’assemblea ordinaria annuale dell’ABC Bordighera Handball che ha confermato il vecchio assetto del direttivo ma ha aumentato il numero dei membri dello stesso con l’inserimento di  nuovi collaboratori.

Questo il nuovo assetto del direttivo per la stagione 2016-17: Presidente: Donatella Albano, Vice-Presidente. Francesco Benizzotto, Tesoriere: Sergio Giribaldi, membri:  Maria Grazia Germano, Sara papaluca, Stefano Roggeri, Frances Alison O’Callachan, Catriona Tyler, Mauro Marchetto e Angelo Mazzeo. L’Assemblea ha preso anche atto con vero dispiacere delle dimissioni volontarie del membro Mondino Gianluigi a cui vanno i più sinceri ringraziamenti di tutti per la sua sempre fattiva e sincera collaborazione prestata alla società.

Il nuovo direttivo ha altresì delineato gli obiettivi e programmi della prossima stagione agonistica 2016-17 dove spicca la partecipazione della formazione seniores maschile al campionato di serie B interregionale ma anche una sempre più intensa attività giovanile e promozionale sia in Italia che in Francia.

Sarà curato con attenzione anche il settore femminile per cercare di ripercorrere gli antichi fasti e grande lustro che questo settore ha sempre dato alla società quali la partecipazione per due stagioni al campionato nazionale di serie A, il secondo posto della formazione under 15 femminile alle finali di Chianciano nel 2000 e la convocazione nella nazionale maggiore della giocatrice Maria Grazia Germano, ora allenatrice di ottima preparazione e sensibilità.

Il Presidente, la senatrice Donatella Albano, al termine della riunione ha sinceramente ringraziato tutti i proprio collaborati ed atleti che nella scorsa stagione hanno permesso alla società di porsi in evidenza per serietà e per la propria capacità tecnica. Ha anche  ricordato che, a conferma dell’ottimo lavoro che la società sta svolgendo  soprattutto nel settore giovanile, i  premi consegnati nel corso dell’ultima Assemblea del Comitato delle Alpi Marittime per conto della Federazione Francese, che si è svolta a Giugno, che la società è stata insignita per il secondo anno consecutivo del premio del Label Bronze, riconoscimento che viene assegnato proprio ai club che nel corso della stagione si sono contraddistinti per la loro attività tra i giovani e giovanissimi, e di quello personale assegnato all’allenatrice Sara Papaluca per l’intenso lavoro svolto nel corso della stagione a favore dei giovani atleti.

Le varie compagini che indosseranno la maglia biancorossa nel corso della prossima stagione, e che daranno lustro alla città di Bordighera, parteciperanno sia ai campionati italiani che a quelli d’oltralpe in quanto l’ABC Bordighera, per merito del suo fondatore l’azzurro Emilio Biancheri, è dal 1976 che gareggia nella vicina  Costa Azzurra risultando dal 1990 anche regolarmente affiliata alla federazione francese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.