Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Circa 140 i migranti respinti dalla Francia verso l’Italia

Intanto a Ventimiglia sono circa cento i migranti sparsi tra il centro temporaneo di accoglienza del Parco Roja e le strutture della Caritas, oltre a quelli che trovano riparo presso l'improvvisata tendopoli sulle rive del Roia

Più informazioni su

Ponte San Luigi. Calma apparente nel day after in cui circa 140 migranti hanno sfondato il cordone di sicurezza della polizia italiana a Ponte San Ludovico, sfondando letteralmente la frontiera ed entrando in Francia dove hanno terminato la loro corsa sugli scogli del porto di Menton Garavan.

La città dei limoni si presenta come al solito in ordine ma a qualche chilometro più in la al posto di frontiera di Ponte San Luigi, proseguono da ieri sera le identificazioni e riammissioni dei migranti, da parte della polizia francese e italiana.

Ad attendere i migranti, da parte italiana, due corriere della RT che li trasporteranno verso Genova per poi essere dislocati verso i centri di accoglienza nel meridione.

Comunque vanno avanti i rastrellamenti da parte della polizia francese,  proseguono, numerosi sono gli agenti che stanno perlustrando le vie di Mentone e delle vicine città, anche con l’ausilio di auto civetta alla caccia di migranti da espellere dalla Francia per essere riammessi in Italia.

Per permettere le operazioni di riammissione nel nostro paese la frontiera di Ponte San Luigi è rimasta chiusa al traffico da entrambe le direzioni di marcia.

Intanto a Ventimiglia sono circa cento i migranti sparsi tra il centro temporaneo di accoglienza del Parco Roja e le strutture della Caritas, oltre a quelli che trovano riparo presso l’improvvisata tendopoli sulle rive del Roia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.