Il punto

Campo da calcio in erba e lavori alla palestra Conrieri: Bordighera investe nello sport

Trentamila euro per il campo dell'Arziglia da sistemare con l'aiuto del Sant'Ampelio Calcio. Interventi previsti anche nella palestra davanti alle scuole

Campo Arziglia Bordighera

Bordighera. Dare la possibilità ai giovani di praticare sport nella città delle palme: questo l’auspicio dell’amministrazione Pallanca che, dopo aver investito nel palazzetto dello sport e nel tennis club, ora punta tutto al campo di calcio dell’Arziglia e alla palestra Conrieri.

Per quanto riguarda il campo da calcio in località Arziglia, realizzato negli anni Sessanta, la giunta ha stanziato al momento 30mila euro che serviranno per acquistare il materiale necessario a renderlo fruibile e sicuro. I lavori verranno realizzati, invece, dal Bordighera Sant’Ampelio Calcio. Un campo in erba con impianto di irrigazione, una tribuna finalmente a norma e una protezione di new jersey contro le mareggiate: queste le opere in fase di realizzazione.

“Speriamo che tutto sia pronto entro fine anno”, dichiara il presidente del consiglio comunale Mauro Bozzarelli, “In modo che la prossima stagione possa veder tornare a Bordighera il calcio giovanile”. E’ proprio per bambini e ragazzi, per i quali praticare uno sport è davvero fondamentale, che la giunta si sta impegnando. E i risultati arriveranno grazie anche alla società sportiva Bordighera Sant’Ampelio Calcio.

Il prossimo anno, invece, interventi di riqualificazione e valorizzazione riguarderanno la palestra Conrieri: impianto sportivo in via Pelloux (davanti alle scuole elementari), dove si allenano bambini e atleti.

 

leggi anche
tennis club bordighera
I lavori
Bordighera, tennis club: ad ottobre si conoscerà il nuovo gestore. I dettagli
commenta