A montenero

Bordighera, cagnolina finisce in un dirupo: salvata dal 115 ora cerca la sua famiglia

Una famiglia di residenti, sentendo un cane abbaiare, ha scoperto il cucciolo rimasto imprigionato nei roveti. Chi la riconosce chiami il 3665642438

Bordighera. Nel tardo pomeriggio di oggi, una cagnolina bianca è stata salvata dai vigili del fuoco in località “Montenero”. Ad accorgersi della presenza dell’animale – che ora cerca il suo padrone – è stata una famiglia residente poco lontano dal luogo del ritrovamento.

“Abbiamo sentito un cane bianco del tutto simile alla cucciola abbaiare guardando verso il dirupo”, racconta Patrizia, “Si capiva che stesse cercando di attirare l’attenzione di qualcuno, così siamo andati a vedere”. Il cane adulto a quel punto si è allontanato, ma nel dirupo sottostante, imprigionato tra i rovi, c’era un cucciolo che gli assomigliava.

“Mio marito e mio figlio hanno provato a recuperarlo, senza però riuscirci: così abbiamo chiamato il 115”. In pochi minuti, i vigili del fuoco di Ventimiglia hanno raggiunto il vallone del Montenero e si sono calati nel dirupo, facendosi largo tra i roveti, per recuperare la bestiola.
La cagnolina, però, pur avendo un collare viola (così come l’altro cane), non indossa nessuna medaglietta.

“L’abbiamo portata a casa”, dice Patrizia che, con la sua famiglia ha deciso di accoglierla per qualche giorno in attesa di ritrovare i suoi padroni: sempre che non sia stata abbandonata da qualcuno pronto a partire per le ferie. E così, dopo aver dato da bere e da mangiare ad Angelina Jolie (questo il nome scelto per lei) e dopo un bel bagnetto, la cucciola si è messa a dormire come fosse a casa sua.

Chi dovesse riconoscerla può chiamare Patrizia al 3665642438

commenta